Segnaposto per matrimonio, idee creative e originali per il giorno del sì [FOTO]

Segnaposto per matrimonio: vi suggeriamo le idee creative e originali per il giorno del sì

[galleria id=”7655″]

Segnaposto per matrimonio, vi presentiamo le idee creative e originali per il giorno del sì. In occasione delle nozze, si è alle prese con frenetici preparativi ma è importante che ogni cosa venga curata con la massima attenzione. Per decorare la tavola degli ospiti bastano piccoli accorgimenti che aiutano non solo a personalizzare il ricevimento ma a renderlo anche più gradito a coloro che parteciperanno. Vi suggeriamo tutti i segnaposto più interessanti per il giorno delle nozze. Potete scegliere simboli dell’amore oppure motivi in linea con il tema scelto per il matrimonio. Vi spieghiamo come realizzare degli accessori di design a partire da semplici idee creative.

Un accessorio bello e accattivante consente di portare a tavola un po’ di creatività. Nelle occasioni speciali, un semplice oeggettino come i segnaposto originali di Capodanno, può rendere più gradita la cena o l’evento. Per le nozze, potete ricorrere al simbolo iconico del sentimento d’amore, il cuore. Un motivo così tradizionale può essere interpretato in forme nuove e originali, creando accessori in pasta di sale, decorati con motivi a traforo oppure coloratissimi. Per matrimoni ecologici e rispettosi dell’ambiente, un’idea da copiare è quella dei segnaposto realizzati con ciottoli di mare a cui legare dei cartoncini rossi a forma di cuore. Un’alternativa eco è il segnaposto realizzato con un tappo di sughero, attorno al quale stringere un elastico o una striscia di tessuto colorato. Per le coppie che hanno scelto il tema marino per il loro matrimonio, non può mancare sulla tavola degli invitati un oggetto che raffiguri la stella tipica di questo habitat. La si può adoperare da sola oppure insieme a conchiglie dai colori differenti.

Chi ha buona manualità può contare su tazzine in fimo o pasta di sale. Le coppie di sposi appassionate di musica possono scegliere segnaposto musicali formati da piccoli oggetti con spartiti o strumenti: chitarre, violoncelli, flauti e pianoforti di piccolo formato faranno di certo un figurone sulla tavola degli invitati! Tra le idee creative e originali, vi segnaliamo anche le wedding cakes: total white o multicolor, saranno di grande effetto! Le farfalle, invece, in plastica o cartone, sono ideali sia come segnaposto che per decorare la casa della sposa. E poi zucche, chiavi antiche, cannella, fiori e tanto altro. Siete curiosi di conoscere tutte le idee creative e originali per il giorno del sì? Sfogliate la nostra gallery! Abbiamo raccolto tutti i segnaposto per matrimonio più belli!

Impostazioni privacy