Segnaposto fai da te: le idee chic e stilose per arredare la tavola

Di seguito le idee più chic e stilose per arredare la tavola con i segnaposto fai da te


Se volete realizzare dei segnaposto fai da te per apparecchiare la tavola ecco qualche idea carina per voi. Dopo aver preso in considerazione il tipo di evento che andrete a organizzare e lo stile che volete adottare per la tavola iniziate il lavoro. Con carta, cartoncino, fiori e foglie potrete realizzare dei segnaposto fai da te carini e impensati che lasceranno a bocca aperta i vostri ospiti. Ecco allora le idee chic e stilose per arredare la tavola.

Amanti del fai da te date libero sfogo alla fantasia e realizzate degli originali segnaposto fai da te per la vostra tavola. La prima cosa da prendere in considerazione è lo stile da adottare. Per una tavola dal sapore country staranno benissimo i segnaposto personalizzati con piantine aromatiche. Abbinateci un foglietto di cartone con la scritta del nome. Un’altra idea carina potrebbe essere quella di decorare con la lavanda la vostra tavola: create dei piccoli mazzetti segnaposto da regalare poi ad ogni commensale.

E per apparecchiare la tavola in base alle stagioni ecco qualche consiglio utile su come realizzare i segnaposto fai da te. Durante la stagione invernale non dovranno mancare pigne e rametti innevati, cuoricini e stelline natalizie, per la primavera potrete attingere dalla natura in fiore per realizzare i vostri segnaposto: rose, ortensie, margherite e fiorellini di campo verranno sistemati in piccoli vasetti di vetro e personalizzati con il nome di ogni commensale.

Per la stagione estiva non dovranno mancare sulla tavola i segnaposto fai da te con gli agrumi. Basterà dividere a metà un limone o un’arancia e infilarci un bigliettino decorato. L’effetto è assicurato. E per gli amanti dello stile marinaro ecco comparire sulla tavola blu e bianca nelle classiche righette segnaposto fai da te con i sassi, direttamente raccolti in riva al mare e accuratamente dipinti uno ad uno dalla mano dell’artista.

Non potevano mancare i segnaposto fai da te per i più golosi o per i bambini. Muffin colorati, lecca lecca prelibati, caramelle dalle forme diverse, i dolciumi si prestano particolarmente per la realizzazione di segnaposto divertenti e colorati adatti soprattutto per i compleanni o per le feste dei bambini.

Davvero carina anche l’idea di personalizzare i segnaposto fai da te con le vecchie foto di famiglia. Sarà divertente rivivere insieme ai propri cari i momenti più belli trascorsi insieme fra qualche chiacchiera e risata.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa