Segnaposto estivi fai da te: creazioni colorate per la tavola

L'estate è la stagione delle cene all'aria aperta e delle feste informali. Non tralasciare mai i dettagli di stile per una tavola impeccabile. Ecco alcuni consigli per dei segnaposto estivi fai da te unici e personali.i.

Segnaposto con i sassi


Ecco alcune idee facili su come realizzare tanti simpatici segnaposto estivi fai da te. L’estate è la stagione delle cene all’aperto, degli inviti informali e delle feste in giardino. Anche in un contesto semplice un tocco di stile non dovrà mai mancare. Con il fai da te la spesa è minima ma l’effetto garantito comunque. Ecco allora tante creazioni colorate per la tavola secondo lo stile che preferisci.

Stile marine
Hai una casa al mare o adori semplicemente tutto quello che ti ricorda l’ambiente marino? La tua tavola rispecchierà facilmente la tua passione, in questo periodo infatti potrai reperire con facilità elementi tipici del mare. In ogni tavola apparecchiata che si rispetti non dovranno mancare i segnaposto estivi fai da te. Utilizza conchiglie di varie forme e dimensioni, personalizzandole con bigliettini col nome degli ospiti. Oppure scrivi direttamente sui sassi il nome degli invitati, l’effetto sarà davvero suggestivo. Se vuoi creare dei segnaposto estivi fai da te più semplici ti basterà dipingere con qualche pennellata d’acquerello un bigliettino di carta e scrivere poi il nome. Semplice ma d’effetto!

Stile campestre
Se vuoi realizzare i segnaposto estivi fai da te per una cena in campagna al fresco di un pergolato, personalizzali con rametti di rosmarino o di altre erbe aromatiche a tuo piacimento. Abbinali a tovaglioli in tela di sacco rifiniti con la rafia o la corda. Anche la frutta ben si presta a golosi segnaposto fai da te in cui infilzare bandierine colorate con il nome degli ospiti. Mezzi limoni, meline, susine o pesche coloreranno la tavola in modo divertente. I fiori saranno perfetti per la tavola più elegante. Ad ogni ospite corrisponderà un fiore diverso: margherite, fiordalisi, anemoni, fresie, da scegliere in base alla personalità dei tuoi ospiti. Fissali al tovagliolo con un nastrino colorato nella tonalità del fiore.

Stile provenzale
Per dei segnaposto estivi fai da te dal sapore provenzale via libera alla lavanda così rustica e chic. Con il suo profumo renderà romantica la tavola, specie se abbinata a lanterne bianche dal fascino shabby chic. Componila in deliziosi mazzetti segnaposto da legare con fiocchetti di corda alternati a un nastrino lilla. Tra le spighe troverà posto il nome del commensale.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa