Sedute vintage da Bokja

Sedute vintage da Bokja

Bokja ha realizzato una collezione di sedute vintage

da in Arredamento Vintage, Complementi d'arredo, Primo Piano, Sedie di Design, Tessuti per Arredamento
Ultimo aggiornamento:

    Bokja è il marchio fondato dalle designer libanesi Huda Baroudi & Maria Hibri che ha realizzato una stupenda collezione di sedute vintage caratterizzate da tessuti coloratissimi.

    Bokja è il nome del marchio fondato dalle designer di origine libanese Huda Baroudi e Maria HibriArredi. Accumunate dalla passione per l’antico e dal grande amore per i tessuti e la civiltà orientale, hanno realizzato una collezione di arredi davvero sensazionale!

    Si tratta di una serie di sedute, divani e poltrone realizzati a partire da oggetti anni ’50, ’60 e ’70 recuperati nei mercatini o in negozi d’antiquariato in Libano e in altre parti del mondo e riportati a nuova vita attraverso l’utilizzo di tessuti dai decori e dai colori allegri e vivaci che provengono dalla tradizione turca.

    L’dea delle due designer è stata proprio quella di utilizzare le conoscenze ed il talento degli anziani artigiani del Levante e della leggendaria Via della Seta che si tramandano da generazioni l’arte della creazione del Bokja.

    Il Bokja è un particolare e prezioso tipo di velluto tipico del Medio Oriente utilizzato per avvolgere e custodire i tesori o in occasioni speciali o durante le nozze.

    Stampe floreali, ricami d’orati e colori brillanti sono le caratteristiche dei tessuti utilizzati da Huda Baroudi & Maria Hibri.

    Il risultato è una collezione di sedute dai tessuti meravigliosi in grado di farci sognare e di trasportarci con la fantasia in luoghi lontani da Mille e una Notte.

    Seduti su queste fantastiche poltrone non si può non provare la sensazione di passeggiare in un caotico mercato orientale tra banchetti colorati e profumo di spezie!

    322

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento VintageComplementi d'arredoPrimo PianoSedie di DesignTessuti per Arredamento
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI