Sedute Tacchini: la collezione 2011 al Salone del Mobile

La nuova collezione di sedute 2011 presentate da tacchini al Salone del Mobile

Tacchini ha scelto il prestigioso palcoscenico del Salone del Mobile 2011 di Milano per presentare al grande pubblico le ultime novità entrate a far parte della sua collezione. Stiamo parlando di una serie di sedute che spaziano dalle sedie ai divani, dalle poltrone agli sgabelli. Stiamo parlando del divano Crystal e dello sgabello Fixie firmate Pearson lloyd, del divano Highlife di Claesson Koivisto Rune, delle sedie Dressed di Luca Nichetto, T chair di Barazzuol/Malisan e Chair Clear disegnata da Christophe Pillet.
Presentata in occasione del Salone del mobile 2011, la collezione firmata Tacchini è all’insegna del confort. Stiamo infatti parlando di una linea completa di sedute che spaziano da quelle imbottite alle classiche sedie fino ai più moderni sgabelli nati tutti dalla collaborazione con importanti firme del panorama internazionale.

Tra le novità più interessanti troviamo la collezione di sedie Dressed disegnate e progettate dal designer italiano Luca Nichetto.

Dopo il divano e la bergère, la famiglia Dressed si arricchisce ora di una seduta girevole caratterizzata da una confortevole morbidezza del rivestimento imbottito Ispirata ai capi di abbigliamento sportivi. Le sue dimensioni contenute la rendono inoltre ideale per arredare l’ambiente domestico come l’ufficio.

Altra seduta interessante firmata Tachini è Crystal di Pearson Lloyd, una poltroncina e un divano caratterizzati da angoli obliqui che tanto ricordano gli antichi obelischi e che regalano un’originale senso di sospensione e di dinamismo.

Per conoscere tutte le novità 2011 firmate Tacchini, date un’occhiata alla fotogallery!

avatar autore

Parole di Eleonora zegna