Sedute MDF :Yale di Jean Marie Massaud

Sedute MDF :Yale di Jean Marie Massaud

Jean Marie Massaud ha realizzato per MDF Italia le sedute Yale

da in Complementi d'arredo, Divani & Salotti, Sedie di Design
Ultimo aggiornamento:

    Il giovane designer francese di Tolosa Jean Marie Massaud ha realizzato per l’azienda MDF Italia una serie di divani e poltrone disponibili in due diverse versioni chiamate Yale.

    Jean Marie Massaud è il giovane designer francese di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa descrivendo la sua poltrona Truffle realizzata per la ditta italiana Porro.

    Dalla collaborazione tra il designer e l’azienda di Milano MDF Italia, specializzata nella realizzazione di mobili e di complementi d’arredo di alto profilo, è nata invece la collezione Yale.

    Si tratta di una linea di divani e poltrone dalle linee contemporanee ed essenziali in grado di donare al fruitore grande confort e funzionalità.

    Le sedute Yale sono costituite da una struttura in estruso di alluminio con cinghie elastiche rivestite e protette da uno strato di polietilene mentre le gambe sono realizzate in alluminio e verniciate lucide.

    La collezione progettata da Jean Marie Massaud è disponibile in due diverse versioni con o senza piani d’appoggio che sostengono e avvolgono i cuscini di schienale e bracciolo.

    I cuscini, disponibili in diverse tinte, sono invece in polietilene a densità differenziata e ovatta di poliestere sfoderabili e in grado di garantire una seduta comoda e funzionale.

    Le sedute Yale sono complementi d’arredo eleganti e sofisticati soprattutto nella versione con i piani integrati d’appoggio con verniciatura lucida che rendono più ampia e importante la struttura.

    Oggetti di altissimo design e forte identità, sono caratterizzati da linee essenziali ma particolari al tempo stesso capaci di arredare magistralmente salotti moderni e raffinati.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Complementi d'arredoDivani & SalottiSedie di Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI