Sedute Lago: proposte che utilizzano futon e cuscini

Si chiamano Chama e Replis e sono due interessanti proposte del marchio Italiano Lago, due sedute che basano il loro concepì nella semplicità di utilizzare dei materassi in maniera innovativa

Si chiamano Chama e Replis e sono due interessanti proposte del marchio Italiano Lago, due sedute che basano il loro concept nella semplicità di utilizzare dei materassi in maniera innovativa. Chama, infatti, prende vita da un futon e dei cuscini e il materasso può essere piegato o disteso e a seconda della necessità. Chama si trasforma in divano e letto matrimoniale o poltrona e letto singolo, può diventare anche una comoda chaise longue a terra e grazie a questa sua versatilità farà strada nelle case più metropolitane e contemporanee. Si tratta di un progetto innovativo nato durante una di quelle summer week in cui Lago raccoglie le idee di giovani talenti, scelti tra tutti quelli che sono meritevoli.

Chama è stato ammirato all’interno dell’ Appartamento Lago in via Brera a Milano, soprattutto grazie alla semplicità d’ utilizzo.
 
Replis invece è una poltrona il cui concept nasce dall’idea di un tessuto che lavora come la pelle umana, che si distende o si accorcia. Un particolare meccanismo interno alla struttura consente, infatti, di allungare e accorciare sia la seduta che lo schienale. Così, lo schienale può essere reclinato all’indietro sino a diventare orizzontale e trasformare Replis in un letto per una notte.
 
Un prodotto particolarmente interessante, accolto anche lui molto bene dal pubblico del Fuorisalone milanese.
 
Chama e Replis sono dei progetti giovani e dinamici che non stancano mai ricordano da vicino quelli della linea che vede collaborare i marchi Moroso e Diesel, anche lì lo stile metropolitano la fa da padrone, per ambienti in cui estetica e comfort sono graditi.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo