Sedute in tessuto Lago all’ultima Design Week di Milano: Curly e Dangla

Curly e Dangla sono due sedute prodotte dal marchio italiano Lago e presentate durante l'ultima Design week di Milano

[galleria id=”3987″]Curly e Dangla sono due sedute prodotte dal marchio italiano Lago e presentate durante l’ultima Design week di Milano. Curly è una sedia che stupisce per il fatto di sfruttare la resistenza del tessuto per la sua seduta. Il telaio, infatti, è molto ridotto, non ci sono braccioli, né lo schienale e tutto il peso del corpo viene sopportato dal tessuto che quindi è estremamente resistente. Questo anche grazie al fatto che il detto tessuto è fortemente teso dalla struttura stessa, quasi intessuta per mezzo di un gran numero di fori che passano dentro il telaio di metallo. In più, Curly risulta perfetta per esterni nella versione in tessuto canvas.

Presentata al Salone del Mobile 2011, Curly è stata progettata per Lago dal designer Velichko Velikov, lo stesso della poltrona Lastika, un invenzione sorprendente che ha messo tutti d’accordo sul fatto di tener d’occhio sia il marchio che il designer. In effetti, l’idea di utilizzare il tessuto come elemento portante della seduta unisce i due progetti (Curly e Lastika) e promette nuove realizzazioni.

La sedia Dangla invece è costituita da un profilo metallico sottile e affusolato che disegna gambe, seduta e schienale di una seduta che ama farsi cucire gli abiti addosso. Un tessuto che risulta plissettato attrae alla vista e accoglie l’ utente così che la sedia Dangla sembra essere nata per alternare sensazioni contrastanti: attira per la sua linea rigorosa, poi seduce per i suoi abiti succinti e infine accoglie dondolando.

Il tessuto è disponibile in tre versioni: liscio, arricciato oppure con zip. Il design di Dangla è stato pensato da De Bona L. & Lagostudio insieme.

Impostazioni privacy