Sedute e tavoli Emu: semplicità ed eleganza per Round

La collezione di sedute Round, disegnata da Christophe Pillet per il marchio Emu, è una serie il cui disegno punta molto sull'utilizzo di linee arrotondate per sedie e poltrone dal comfort estremo, mentre i tavoli quadrati ed i tavoli bassi sono caratterizzati da un design pulito ed essenziale

La collezione di sedute Round, disegnata da Christophe Pillet per il marchio Emu, è una serie il cui disegno punta molto sull’utilizzo di linee arrotondate per sedie e poltrone dal comfort estremo, mentre i tavoli quadrati ed i tavoli bassi sono caratterizzati da un design pulito ed essenziale. Secondo quanto dice il designer “c’è qualcosa che è spesso difficile da trovare nell’arredo da esterno ed è proprio quel qualcosa che ho cercato di esprimere nella collezione: semplicità, atemporalità ed un tocco di distante eleganza”.

I prodotti si basano sulla valorizzazione dei materiali abbinati all’innovativa tecnica dell’imbutitura, in cui la lamiera viene compressa tra due stampi in acciaio creando forme tridimensionali dando vita ad oggetti caratterizzati, innovativi, ma allo stesso tempo non invasivi nello spazio.
 
La serie Round, composta da sedie più o meno lounge, tavoli quadrati e rettangolari di tutte le altezze che possiate desiderare, è nata per un uso contract grazie alle tecnologie avanzate, alla ottima resistenza meccanica e spiccata funzionalità, con il loro design equilibrato e l’elegante discrezione ben si prestano anche all’arredamento residenziale.
 
Quest’ anno la collezione si arricchisce di una lounge chair impilabile, mostrata in anteprima al Salone del Mobile 2011: silhouette sinuosa per una struttura in tubolare metallico, con lamiera stirata per la realizzazione del sedile dello schienale. La lamiera della struttura è zincata; la struttura viene protetta da una vernice poliestere.
 
Tutti gli elementi della collezione sono disponibili in sei colori: bianco, grigio, marrone d’India, ferro antico, nero raggrinzato, rosso.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo