Seduta a trottola Spun da Magis

L’avrete sicuramente notato su qualche rivista, si chiama Spun ed è l’ originale seduta proposta da Magis e firmata dal designer inglese Thomas Heatherwick

da , il

    L’avrete sicuramente notato su qualche rivista, si chiama Spun ed è l’ originale seduta proposta da Magis e firmata dal designer inglese Thomas Heatherwick. Spun è un prodotto che si distingue per lo spiccato carattere innovativo: è una poltroncina roteante in forma di trottola, realizzata in polietilene con stampaggio rotazionale. Ottenuta da un profilo singolo ruotato di 360°, sfrutta il sapiente bilanciamento di forza centripeta e centrifuga per assicurare la stabilità di seduta, giocando con i differenti diametri della base e della cavità centrale dell’elemento.

    Forse è difficile immaginarlo ma l’effetto è quello di una sedia assolutamente comoda e funzionale, adatta anche al giardino grazie all’ottima resistenza e alle elevate proprietà isolanti del polietilene. La vocazione outdoor di Spun è confermata anche dalla gamma cromatica: nato nel solo colore marrone, al Salone del Mobile è stato presentato in quattro vivaci colori come il rosso e il giallo.