Sedie trasparenti: da Ikea a Kartell le proposte di design per arredare la casa nel 2016

Vorreste conoscere le più belle sedie trasparenti 2016? Da Ikea a Kartell, i leader del settore presentano moltissime proposte di design, in vetro, policarbonato e plexiglas.

[galleria id=”9981″]Le sedie trasparenti 2016 aggiungono un tocco esclusivo all’arredamento della dimora. Le nuove collezioni del settore si arricchiscono di modelli innovativi, destinati a conquistare proprio tutti, anche i più scettici. La tipologia tradizionale in legno, lascia il posto a materiali all’avanguardia come il policarbonato, per offrire sedute non solo confortevoli, ma al passo con le tendenze futuristiche di interior design. Da Ikea a Kartell, le proposte di design per arredare la casa si vestono di uno stile inconfondibile, extralight ed elegante.

Vetro, plexiglas o policarbonato: qualunque materiale preferiate nella scelta delle vostre sedie trasparenti colorate, otterrete in ogni caso un forte impatto estetico. Il principale valore aggiunto che possiamo riconoscere in questi particolari complementi d’arredo, sta proprio nell’aspetto della scocca. L’effetto mesh che la caratterizza, tale da riuscire a scorgere il resto dell’arredamento attraverso lo schienale, conferisce grande leggerezza, oltre a dare l’impressione di occupare poco spazio. Grazie a ciò, le sedie trasparenti Calligaris, ad esempio, si inseriscono bene sia in cucina che nella sala pranzo. Bloom, Parisienne, L’Eau e Alchemia sono solo alcune di queste, tutte caratterizzate da un design moderno. Le proposte più originali? Sono quelle firmate Rubikoff, tra le sedie a dondolo di design per il 2016.

Bondaldo non resta a guardare, ridisegnando le geometrie della tradizionale seduta e realizzando modelli dagli spigoli accentuati. Identica progettualità anche per le sedie trasparenti Kartell 2016, modelli avvolgenti a poltroncina e tipologie con solo schienale effetto mesh, mentre il sedile è quadrato e colorato. Meritano una menzione particolare i modelli in vetro firmati Edra, con schienale effetto acqua, e Meridiana by Driade, in alluminio con scocca in policarbonato, già protagonista dei modelli di design per il 2015.

Naturalmente, non mancano all’appello per il 2016, le sedie trasparenti economiche. Da Leroy Merlin trovate diversi modelli come Victoria, Crystal ed Elizabeth. Le prime due mostrano una silhouette tondeggiante ma in stile moderno. Elizabeth si rivolge agli appassionati del mood classico, con il suo schienale tondo e le gambe sinuose. A prezzi accessibili, sono anche le sedie trasparenti Ikea 2016, come i modelli della linea Doksta, con struttura di sostegno in tubolare metallico, proposti in coordinato con il tavolo della stessa linea.

Se volete conoscere nel dettaglio tutte le novità delle sedie trasparenti del 2016, date uno sguardo alla nostra gallery. Troverete sia i modelli realizzati interamente in policarbonato, sia le tipologie combinate. A voi quale piace di più?

Impostazioni privacy