Sedie trasparenti da Ikea a Kartell: le proposte di design per arredare casa

Le sedie trasparenti sono degli splendidi complementi di arredo e design perfette per rendere la propria casa un vero incanto

[galleria id=”8247″]

Le sedie trasparenti, realizzate da marchi noti, come Ikea, Kartell e moltissimi altri, sono le proposte di design perfette per arredare casa in stile moderno, leggero e quasi futuristico. La maggior parte di questi complementi di arredo, al contrario di quel che si crede, è realizzata in plastica, ovviamente resistentissima, avvolgente e per questo comoda. Ovviamente, non mancano le sedie in vetro, che sono da sempre considerate delle piccole opere da guardare e non toccare. In questo articolo vi illustreremo le creazioni più belle e soprattutto le sedie trasparenti colorate e non più famose e amate dagli appassionati di design.

Le sedie trasparenti di Kartell sono, senza ombra di dubbio, tra le preferite presenti sul mercato. Parliamo al plurale perché di modelli ce ne sono moltissimi e sono tutti straordinari. Tra le più famose vi segnaliamo immediatamente La Marie, un pezzo di punta della collezione di sedie Kartell, che potete trovare anche in diverse versioni colorate. Sulla stessa scia anche la seduta Ghost, Thalya, Frilly, Mr Impossibile e Louis Ghost, che è dotata di braccioli. Decisamente differente da queste è la Miss Less, con schienale trasparente e base cubica colorata ma non mesh.

Assolutamente molto belle e moderne anche le proposte di Bontempi, che propone all’interno del suo vasto catalogo delle sedie dalla struttura molto semplice e il più delle volte rinforzata in acciaio; tra le più belle troviamo la Felix, Aria e la semplicissima ma molto attuale Yoga. Le sedie trasparenti di Calligaris sono, anche queste, tra le più desiderate dai design lovers e di certo il modello L’Eau è una delle più amate. Oltre a questa ci sono anche le deliziose Parisienne, ideali per arredare il tavolo da pranzo di una casa moderna, Ice e Bloom.

Per chi desidera qualcosa che si mixi bene con il passato, c’è la sedia a dondolo di Rubikoff, la Rocking Chair, oppure la più ‘ferma’ Gina, realizzata dal marchio Edra. Da non perdere le sedie Magis, proposte di arredamento perfette per chi desidera uno stile fresco e anche colorato. Tra le creazioni del noto marchio troviamo le bellissime Murano Vanity, le Cyborg e le Flowers che somigliano molto più a delle avvolgenti poltroncine. Infine, non mancano le sedie trasparenti economiche, tra cui quella di Maisons du Monde, denominata semplicemente Glas, e le sedie trasparenti Ikea, tra cui spicca il modello Tobias, che potete vedere, insieme a tutte le altre, sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

Impostazioni privacy