Sedie pieghevoli: da Ikea a Calligaris, tutte le soluzioni per il 2016

Sedie pieghevoli: da Ikea a Calligaris, tutte le soluzioni per il 2016

Le sedie pieghevoli sono la soluzione perfetta per arredare casa coniugando al meglio stile e funzionalità. Ecco tutti i modelli più belli per il 2016.

da in Arredamento, Arredamento Cucina, Arredamento soggiorno, Sedie Calligaris, Sedie di Design, Sedie Ikea
Ultimo aggiornamento:

    Le sedie pieghevoli sono la soluzione ideale per arredare casa con stile e funzionalità. Quando arrivano ospiti, le sedie utilizzate nel quotidiano non sono sufficienti per far sedere tutti ma ovviamente negli spazi angusti dei nostri appartamenti è necessario trovare una valida alternativa. Le sedie pieghevoli occupano uno spazio ridotto ma all’occorrenza diventano comode e confortevoli come una normalissima seduta. Ecco allora da Ikea Calligaris, tutte le soluzioni per il 2016.

    Skip è la proposta di Calligaris che gioca sull’innovativo binomio legno massello alluminio. La seduta è composta da due parti distinte: quella anteriore in legno rende confortevole e accogliente la seduta, mentre quella posteriore conferisce eleganza e leggerezza all’insieme. Una volta chiusa, la sedia occuperà pocchissimo spazio e potrà essere anche appesa all’apposito gancio. Air Folding è l’altra proposta di Calligaris, questa volta interamente in metallo e in tessuto sintetico. Leggera, pratica, facile da spostare e da pulire, è la seduta perfetta per un vivere informale che non trascura il tocco di design.

    Le sedie pieghevoli Ikea sono la soluzione ideale per chi è alla ricerca di un prodotto che presenta un ottimo rapporto qualità prezzo, non disdegnando la ricerca estetica. Frode è una sedia in acciaio e plastica dalla linea moderna, in due esclusive tonalità, il classico nero che si inserisce ovunque e un attualissimo verde acqua, per chi ama le nuove tendenze. Il modello Terje in legno di faggio è semplice ed essenziale, perfetto per arredare sia gli interni che gli spazi esterni durante la bella stagione.

    Le tonalità spaziano dal legno bianco alle essenze più scure.

    Il catalogo Maisons du Monde conferma come sempre la sua ricerca estetica. Delizioso il modello Suzon in metallo traforato turchese, perfetta sul terrazzo di casa ma anche per portare una ventata di freschezza negli interni durante l’estate. Le sedie pieghevoli Guinguette ricordano tanto i romantici bistrot parigini ma qui sono attualizzate dai colori flashy che conferiscono brio ed allegria. Perfette in giardino ma anche per gli interni. Decisamente più classico il modello Saint-Malo in legno d’acacia grigio, ideale da abbinare a un tavolo da giardino o per chi ama uno stile più sobrio e tradizionale.

    397

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaArredamento soggiornoSedie CalligarisSedie di DesignSedie Ikea

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI