Sedie in tessuto: le proposte di stile per il 2016

Sedie in tessuto: le proposte di stile per il 2016

Le sedie in tessuto sono un complemento d'arredo dal design esclusivo e raffinato. Ecco tante idee di stile per il 2016.

    Le sedie in tessuto sono in grado di valorizzare una sala da pranzo o una cucina, con eleganza e stile. E’ possibile scegliere dei modelli con imbottitura oppure optare per un semplice rivestimento in tessuto da applicare alle sedie già presenti in casa: quest’ultima opzione è perfetta per chi vuole rinnovare la zona giorno senza spendere una fortuna. La stoffa è solitamente in cotone e lino, dei materiali pratici e facili da lavare. I modelli più eleganti vengono proposti invece con rivestimenti in velluto. Le fantasie da scegliere variano in base allo stile della stanza: quelle floreali sono perfette per un contesto in stile shabby chic mentre le tinte monocromatiche sono più indicate per una stanza in stile moderno. Non resta che scoprire le proposte di stile per il 2016 proposte dai vari brand d’arredamento.

    Le sedie in tessuto rappresentano la soluzione ideale per chi ama gli interni dal gusto elegante e raffinato. Inoltre sono perfette per chi desidera rinnovare il soggiorno di casa senza spendere una fortuna. Se avete delle vecchie sedie, che non vi piacciono più, nella sala da pranzo o in cucina, ma il vostro budget è limitato, potrete decidere di personalizzare le sedie con un rivestimento in tessuto. Molti brand li propongono nei loro cataloghi, come Maisons du Monde o Ikea.

    In alternativa, ci sono le sedie imbottite in tessuto, dei veri e propri esemplari di design ed eleganza. Starà a voi decidere la fantasia che le caratterizzerà. Le tinte monocromatiche vanno per la maggiore nei contesti moderni: blu, bianco, grigio, sono facili da inserire e da abbinare al resto degli arredi.

    Per una sala da pranzo in stile classico, si può giocare maggiormente sulle fantasie floreali, declinate nelle tonalità dei rosa o degli azzurri.

    Al contrario, in una casa dal gusto marittimo, saranno perfette le sedie in tessuto a righe bianche e blu. Le texture colorate e le fantasie patchwork sono particolarmente indicate per chi ama le case in stile bohemien.

    Le sedie in velluto sono molto eleganti e scenografiche ma bisogna fare attenzione a come vengono abbinate al resto degli arredi. Esagerare con i colori e le fantasie, potrebbe essere uno sbaglio; meglio puntare sulla semplicità, utilizzandole preferibilmente in un contesto minimal. Il risultato sarà davvero sorprendente!

    419

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI