Sedie in tessuto: i modelli per il 2017

Le sedie in tessuto sono un complemento d'arredo in grado di valorizzare con stile la zona giorno. Scopriamo i modelli più belli, dalle sedie imbottite classiche a quelle rivestite in stoffa dal design moderno, per arredare casa.

da , il

    Le sedie in tessuto sono dei complementi d’arredo confortevoli e particolari per arredare la zona giorno. Immancabili attorno al tavolo da pranzo e perfette per completare un angolo anonimo della casa, le sedie in tessuto possono essere scelte in diversi materiali, colori e stili, a seconda delle proprie esigenze e dei propri gusti. I vari brand del settore, propongono tanti modelli di sedie di design, capaci di inserirsi facilmente in qualsiasi contesto, personalizzandolo con stile e originalità. Ecco allora i nuovi modelli per il 2017, da non lasciarsi sfuggire.

    Le sedie rivestite in stoffa oltre ad essere molto belle esteticamente, sono anche particolarmente pratiche e funzionali. Le sedie in tessuto possono essere infatti facilmente lavate, in caso di macchie, tornando come nuove.

    I vari brand d’arredamento propongono tanti modelli diversi di sedie rivestite con la stoffa, per accontentare i gusti di tutti. Fra le più belle, apprezzate anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, troviamo quelle proposte da Maisons du Monde, che rispondono un pò a tutti gli stili d’arredamento. Il modello Margaux, in legno e tessuto bianco, è particolarmente versatile perchè si sposa bene sia con l’arredamento in stile classico che con quello moderno.

    Chi predilige lo stile vintage, rimarrà incantato invece dalla sedia Mauricette in tessuto blu petrolio e struttura in legno chiaro. Questo modello è perfetto sia da accostare a un tavolo da pranzo, sia utilizzato singolarmente per valorizzare un angolo anonimo di una stanza.

    Fra le sedie rivestite in stile shabby, vi proponiamo invece il modello Louis, sempre del catalogo Maisons du Monde, una sedia a medaglione in cotone color avorio e legno bianco.

    Fra le sedie imbottite rivestite in tessuto dal design moderno, si fa notare il modello Arcos di Arper, una sedia che reinterpreta con estrema eleganza lo stile Art Decò, riducendolo all’essenziale. Particolare anche la proposta di Lema, la sedia Hati, contraddistinta da un profilo pulito ma caldo e accogliente.