Sedie in legno: le più originali proposte di design

Sedie in legno: le più originali proposte di design

Quali sono le più belle sedie in legno di design? Vi sveliamo tutti i modelli e le proposte più originali per rendere la vostra casa un posto unico e dal fascino irresistibile

da in Complementi d'arredo, Mobili in legno, Sedie di Design
Ultimo aggiornamento:

    Sedie in legno: quali sono le più originali e di design alle quali è impossibile resistere? Le più note aziende specializzate in complementi di arredo, in particolar modo negli ultimi anni, hanno realizzato vasti cataloghi all’interno dei quali trovare diverse creazioni da far girar la testa. In fondo, basta un elemento funzionale ma dalla forma essenziale e materiali di primissima qualità per rendere la propria zona giorno immediatamente più chic e irresistibile. Volete dare anche voi un tocco di personalità alla vostra casa? Allora scoprite con noi quali sono le più belle sedie in legno di design.

    Quando si è in cerca di un complemento di stile, non sempre bisogna scegliere qualcosa di poco funzionale ma, di sicuro, di alto impatto estetico. Spesso, anche i complementi di arredo hanno un fascino unico, proprio come possono averlo le sedie in legno colorate e naturali. Sono tantissime le grandi aziende che hanno realizzato delle sedute davvero uniche e tra queste c’è Cassina, che nel suo catalogo vanta proposte prestigiose e molto particolari, come la sedia Zig Zag, il modello Argyle e i particolarissimi e monumentali modelli Hill House, con schienali altissimi. La Three Skin Chair di Moroso ha forme curve e sinuose ma tra le sue sedie di design più belle spicca la Overdyed Side che fa parte della speciale collaborazione Successful Living From Diesel With Moroso.

    Le sedie Calligaris hanno un design davvero unico e tra le creazioni in legno più belle del marchio c’è il modello Mya, mentre tra le proposte di Vitra spicca la Plywood DCW, una creazione giocata essenzialmente sulla struttura che sorregge il piano d’appoggio e lo schienale, decisamente dal fascino retrò. A proposito di stile ispirato al passato, tra i modelli che ci ricordano qualcosa di antico ma importante c’è la sedia Patty Diffusa di Sawaya & Moroni, che ha la sua particolarità nei braccioli attorcigliati e sinuosi. Molto più basic le sedie Kartell, tra cui, tra i modelli più interessanti ma dallo stile semplice, vi segnaliamo Miss Trip. Per la cucina, e non solo, la deliziosa sedia in legno colorata e disegnata di Valcucine, il modello Gufo, è l’ideale, ma anche le sedie in legno moderne di Flai, come i modelli Petra e Betta, possono risultare scelte vincenti.

    Nelle collezioni di molte di queste aziende ovviamente troverete anche tante sedie in legno massello ma anche creazioni realizzate con mix di materiali, dove sono stati utilizzati pannelli in plastica o in resina. Ma quali sono i prezzi delle sedie in legno? In questo caso molto dipende dal design; per un modello basic potete spendere circa cento euro ma più particolare sarà la sedia da voi prescelta, più il costo salirà. E ora guardate la nostra gallery e scoprite tutte le più belle sedie di design in legno.

    516

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Complementi d'arredoMobili in legnoSedie di Design
    PIÙ POPOLARI