Sedie Fade-Out e Cord-Chair da Nendo

Sedie Fade-Out e Cord-Chair da Nendo

Fade-Out e Cord-Chair sono due progetti di sedute realizzati dallo studio di design Nendo

da in Concept Design, Mostre Design, Primo Piano, Sedie di Design
Ultimo aggiornamento:

    Fade-Out e Cord-Chair sono due progetti di sedute realizzati dallo studio di design Nendo che dal 27 ottobre 2009 saranno esposti durante la mostra Ghost Stories, New Design from Nendo presso il Museum of Arts and Design di New York.

    Fade-Out e Cord-Chair sono due nuovi progetti realizzati da Nendo che saranno esposti dal 27 ottobre 2009 al 10 gennaio 2010 presso il MAD di New York.

    Oltre a questi progetti di sedute innovative saranno anche esposti nella Grande Mela le lampade Blown-Color e i vasi Phantom-Waves. Tutti progetti e nuovi modelli realizzati da Nendo e presentati in anteprima al pubblico.

    Fade-Out è una sedia semplice, rettangolare realizzata in acrilico e dipinta con trompe l’oeil in grado di ricreare la venatura del legno.

    L’effetto legno realizzato a trompe l’oeil ricopre tutta la struttura della seduta ad eccezione della parte terminale delle gambe che rimane trasparente. L’effetto è di una sedia che fluttua sospesa nell’ambiente!

    La seconda sedia presentata da Nendo è Cord-Chair.

    Si tratta di una seduta dalle linee essenziali e sobrie realizzata con una struttura in metallo con un rivestimento in legno scolpito.

    Il risultato è sorprendente: le gambe della sedia presentano un diametro di soli 15 mm di cui 3 mm sono della struttura metallica. Proprio queste ridotte dimensioni fanno si che Cord-Chair non si possa realizzare industrialmente ma sia un prodotto scolpito da artigiani che si prendono cura di ogni dettaglio.

    Il risultato è una seduta dall’aspetto leggero e dalla struttura robusta in grado di stupire per la sua semplicità e la cura nei dettagli.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept DesignMostre DesignPrimo PianoSedie di Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI