Sedie e poltrone più belle viste al Salone del Mobile 2017

Al Salone del Mobile 2017 sono state presentate sedie e poltrone di design. Vediamo insieme quali sono state le opere più belle mostrate in fiera. Ecco a voi le migliori sedie e poltrone del Salone Internazionale del Mobile 2017 di Milano.

Sedie e poltrone più belle viste al Salone del Mobile 2017

Scoprite insieme a noi le sedie e le poltrone più belle viste al Salone del Mobile 2017: anche quest’anno la fiera ci ha regalato delle proposte di design che ci hanno lasciato senza fiato. Presto entreranno a far parte dell’arredamento da possedere ad ogni costo, creazioni che daranno più carattere al soggiorno e alla cucina e, volendo, anche ad altre stanze come studio e camere da letto. Le aziende che hanno partecipato come espositori del Salone del Mobile 2017 hanno mostrato sedie classiche e moderne, poltrone di design ma anche sgabelli e dormeuse. Vediamo insieme le novità che ci hanno conquistato.

Tra le opere viste in fiera abbiamo selezionato il meglio del Salone del Mobile 2017 e, tra le creazioni che hanno sicuramente catturato l’attenzione, ci sono le sedute. In ogni casa ce n’è bisogno e ognuno sceglie le migliori soluzioni in base allo stile di arredo e al proprio gusto personale. La manifestazione che si è svolta dal 4 al 9 aprile ci ha svelato le ultime novità di design, per rispondere alle esigenze del momento.

Tra le novità di questa edizione abbiamo particolarmente ammirato le sedie di Cattelan Italia. L’azienda ha presentato Norma Couture, un modello dalla forma semplice e lineare, rivestita in pelle con scocca dello schienale caratterizzato da un particolare effetto matelassé. L’altro modello che ha catturato la nostra attenzione è Dumbo, con struttura in legno noce, con seduta e schienale separati in pelle imbottita.

Montbel al Salone del Mobile 2017 si è presentata con Rose, una serie di poltroncine con gambe dritte e schienale avvolgente, e Rivoli, delle sedute in stile classico, con base liscia e cuciture che decorano lo schienale internamente. Da non farsi scappare una delle più grandi novità di Kartell al Salone del Mobile 2017. Si chiama Madame Paula ed è una limited edition che è stata realizzata con il rivestimento “Magic”, icona della stilista e creativa Paula Cademartori; inoltre, l’azienda ha anche presentato in fiera la nuova Generic Family, dalla forma semplice e lineare, schienale avvolgente e finish glossy.

Opinion Ciatti al Salone del Mobile di Milano ha proposto un grande classico, ovvero la sua poltrona Guelfo Fur, che proprio in questa occasione presenta uno speciale rivestimento di pelliccia nera, con poggiapiedi coordinato. Gervasoni, invece, ha realizzato una poltrona per interno ma anche per esterno, che si chiama INOUT 419, mentre Bizzotto ha sorpreso tutti con delle sedie da salotto con schienale a forma di cuore, che sono state denominate My Hearts.

Tra le poltrone del Salone del Mobile 2017 più belle non possiamo non segnalarvi Merano di B-Line, con rivestimento in morbida pelle e struttura in metallo, e Chignon di Gebruder Thonet Vienna, con base in legno e maxi imbottitura in tessuto dalla forma tipicamente retrò.

Nella nostra gallery potrete vedere tutte le sedie e poltrone del Salone del Mobile 2017 più belle: non perdetele.