Sedie di design più belle per rendere unica la tua casa

Sedie di design più belle per rendere unica la tua casa

Arredare la propria casa con stile è il sogno di tutti

da in Complementi d'arredo, Interior Design, Sedie di Design
Ultimo aggiornamento:

    Volete rendere unica la vostra casa con delle bellissime sedie di design? Ci sono modelli particolari, alcune dalle forme inconsuete, altre dallo stile ricercato e i colori brillanti. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti, dal classico al moderno, dai modelli in plastica a quelli in legno, con seduta imbottita e non, insomma, di ogni genere! Un complemento d’arredo importante personalizza in modo originale e unico la propria dimora e nel caso delle sedie di design gli ambienti destinati a un tocco nuovo sono, solitamente, cucina e salotto. Pronti per scoprire tutti i modelli più belli?

    Scegliere il complemento d’arredo giusto è importante per chi vuole dare un tocco ruggente e affascinante alla propria casa. Per questo vogliamo proporvi delle incantevoli sedie di design, perfette e adatte per chi desidera un arredamento unico. Quando si parla di sedie di design bisogna sempre fare molta attenzione perché è un campo piuttosto generico; ce ne sono di vari tipi: classiche, vintage, contemporanee, pieghevoli, da cucina o da salotto, in legno, in plastica o multicolor. Queste sono le macro-categorie nelle quali vi potrete imbattere ma una volta identificato bene lo stile che volete dare alla vostra dimora, tutto sarà assolutamente più semplice.

    Sono moltissime le aziende che producono meravigliose sedute e tra quelle che vogliamo proporvi c’è la Pantone Chair, la famosissima sedia di design di Vitra, disponibile in tanti colori frizzanti e divertenti. Ha un tocco retrò ma il design si sposa bene con qualsiasi tipo di ambientazione, a parte il country e lo stile shabby. Sempre di questa importante azienda vi presentiamo la sedia Tip Ton, un modello a dondolo, e la Vegetal, che riproduce il disegno di una foglia.

    A proposito di foglie, non si può non menzionare Leaf, la bellissima creazione che porta la firma dell’azienda Arper. Restando sempre in tema di raffigurazioni naturali, vi proponiamo L’Eau, la famosissima sedia di Calligaris, che riproduce proprio l’effetto dell’acqua.

    Tra le importanti aziende che realizzano complementi del genere, non possiamo non parlarvi di Kartell, che porta in scena tanti modelli tra i quali scegliere, come Comback, Masters e Mr Impossibile, tutte di ispirazione vintage. Tra i modelli più divertenti e colorati vi presentiamo la Gothic Chair di Moooi, una sedie dal design classico ma rivestito con tessuto fermato da grandi borchie gold, e la Bella Rifatta, una creazione frizzante firmata Sawaya & Moroni. Dal design minimal ma impossibili da non notare le sedute di Serralunga: Ping Pang Pong. Se amate il legno impazzirete per Impossible Wood di Moroso e Osso disegnata dai fratelli Bouroullec per Mattiazzi. Nella gallery avrete la possibilità di vedere tutte le immagini delle sedie di design citate in questo articolo e moltissime altre.

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Complementi d'arredoInterior DesignSedie di Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI