Sedie di design Anni ’60: quando stile ed eccentricità si uniscono

Scoprite con noi tutte le sedie di design Anni '60! Quando stile ed eccentricità si uniscono, prendono forma pezzi unici imperdibili per arredare la casa!

[galleria id=”8315″]

Cercate sedie di design Anni ’60? Quando stile ed eccentricità si uniscono, arredare la casa diventa un vero piacere. L’spirazione vintage conta moltissimi adepti in tutti il mondo, affascinati dalla bellezza nostalgica di alcuni pezzi di design, capaci di riportare alla memoria i gusti e le atmosfere di un’epoca passata. Dai tavoli alle sedute, ogni arredo e complemento retrò può diventare il vero focus della stanza. Come fare la scelta giusta? Vi proponiamo tante versioni di sedie Anni ’60, modelli imperdibili per gli appassionati del settore. Seguiteci per scoprire tutte le proposte più interessanti per l’interior design!

Lo stile vintage mette d’accordo un po’ tutti. Che si scelga di intepretare l’interior design esclusivamente in versione retrò o che si opti per un mix di stili diversi, è sempre difficile restare indifferenti di fronte ad un vecchio baule trasformato in comodino o altri pezzi che ricalcano il gusto dei tempi passati. Gli Anni ’60 sono stati caratterizzati da un grande crogiolo di forze e stimoli che hanno influenzato in vario modo il settore del design.

Nell’ambito delle sedute, accogliere elementi retrò può significare preferire modelli dalle basi in legno con gambe inclinate. La scocca, anch’essa lignea, può essere realizzata in versione minimal, con schienale e sedile uniti solamente da una struttura tubolare in metallo verniciato. Se non disdegnate le rivisitazioni contemporanee delle sedie Anni ’60, potete contare su tantissime versioni con scocca bianca in poliuretano, struttura unica per sedile e schienale, caratterizzata da profili arrotondati e sinuosi. La base resta con gambe inclinate unite da elementi in metallo incrociati: le proposte ideali per arredare la casa in stile vintage!

Per gli appassionati delle forme rotonde, ci sono delle poltroncine bianche con base semisferica e rivestimento a contrasto in cuoio o pelle marrone. La struttura di sostegno è sempre in metallo. Da Maisons du Monde trovate interpretazioni nuove ed economiche delle sedie retrò con gambe in metallo cromato e sedile a pois in bianco su verde oppure su arancio. Lo schienale rettangolare, invece, si caratterizza per stampe mix and match.

Non perdetevi la nostra fotogallery per ammirare tutte le proposte utili per arredare con stile la casa. Quale sedia di design in stile Anni ’60 vi piacerebbe inserire nella vostra dimora?

Impostazioni privacy