Sedie da ufficio: le ultime novità di design

Sedie da ufficio: le ultime novità di design

Siete in cerca delle ultime novità di design per quello che riguarda le sedie da ufficio? Scoprite con noi quali sono i modelli migliori che non potete farvi scappare

da in Sedie di Design
Ultimo aggiornamento:

    Le sedie da ufficio sono complementi di arredo ai quali bisogna prestare grande attenzione. Tra le ultime novità di design si annidano numerose proposte belle esteticamente ma soprattutto comode e funzionali, perfette, dunque, per trascorrere molto tempo seduti a lavoro. Le aziende specializzate nel settore sono sempre alla ricerca di innovazioni importanti, per proporre sedute evolute pensate per lunghe giornate sedentarie. Le soluzioni moderne sono basate su accorgimenti capaci di evitare infiammazioni e problemi legati alla postura. Vediamo insieme quali sono le nuove sedie da ufficio di design.

    Come arredare un ufficio? Bisogna pensare alla libreria, alla scrivania e alla sedia: questi sono, sicuramente, i complementi dei quali non potrete fare assolutamente a meno. A proposito di sedie da ufficio, vi presentiamo, in questo articolo, alcuni dei modelli più interessanti presenti sul mercato. Nel catalogo HAG troviamo il modello Capisco Puls, che si basa sulla leggendaria sedia a forma di sella. È moderna e flessibile e ha vinto numerosi premi legati al mondo del design e dell’ambiente. Sempre della stessa azienda, Futu ha un meccanismo avanzato basato sulla tecnologia inBalance e ha linee pulite e decise. A differenza di tanti modelli simili, questa sedia da ufficio elegante è completamente priva di leve e manopole.

    Un’altra importante azienda che produce sedie da ufficio ergonomiche è Varier. Tra queste troviamo la Variable balans, che sfrutta il movimento a dondolo per assicurare una buona postura, dovuta anche all’assenza di schienale e ai due cuscini pensati per le ginocchia.

    Questo modello riduce la pressione sui dischi vertebrali, rendendola adatta a tutti coloro che passano molto tempo alla scrivania. Il modello con schienale si chiama Thatsit balans ed è ideale per chi è in cerca di un maggiore comfort.

    I modelli che danno un senso di autorevolezza maggiore sono le sedie da ufficio in pelle. Tra quelle che non potete farvi scappare ci sono la Samurai Management di Icf, una poltroncina imbottita in poliuretano espanso con struttura e base di alluminio lucido o cromato. Se cercate qualcosa più d’ambiente, rimarrete estasiati dalla poltroncina Selectus di Giorgetti, disegnata da Leon Krier, mentre tra quelle dalle linee più minimali troverete la Incisa di Vico Magistretti per De Padova, disponibile in diversi colori.

    Non dimenticate, infine, di scegliere i colori giusti per il vostro ufficio in base anche alla sedia e ai mobili. In questo modo avrete un ambiente di lavoro sano e meraviglioso.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Sedie di Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI