Sedie da giardino 2017, i modelli da non perdere da Ikea a Leroy Merlin

Quali sono le sedie da giardino 2017 da non perdere? Sono tantissime, dai modelli economici di Ikea e Leroy Merlin a quelli firmati Driade. Scopriteli con noi!

da , il

    Vi piacerebbe arredare l’esterno con le nuove sedie da giardino 2017? Ci sono tanti modelli da non perdere per trasformare l’outdoor in uno spazio piacevole e confortevole. Da Ikea a Leroy Merlin, passando per Driade e Potocco, le proposte dedicate a questa zona della casa, spaziano dalla versione più semplice e minimale, fino a quella raffinata ad esclusiva. Esigenze e gusti diversi possono trovare piena soddisfazione tra i cataloghi del nuovo anno. Allora, cosa ne dite di scoprire insieme tutte le poltrone da giardino e le sedie più versatili?

    Meglio sedie da giardino economiche o modelli esclusivi per arredare l’esterno? Una risposta univoca non c’è, dipende un po’ dai gusti e dalle esigenze di ciascuno. Le prime consentono di ottimizzare i costi e possono rivelarsi la scelta migliore se abbiamo diversi arredi da acquistare; se amiamo avere molti ospiti in giardino, fare feste e invitare tutti a cena. Le seconde, rappresentano una buona scelta nel lungo periodo perché spesso più solide e resistenti. Oltre che, naturalmente, belle.

    Nel primo ambito, quello delle proposte a basso costo, rientrano le sedie da giardino in plastica che possiamo trovare presso le catene low cost. Un esempio è rappresentato dai modelli di Maisons du Monde, best seller anche delle sedute dello scorso anno, semplici e adatti allo spazio esterno. Lo stesso brand li propone anche in ferro, per uno stile shabby. Prezzi bassi sono assicurati anche per le sedie da giardino Leroy Merlin e le sedie da giardino Ikea. In entrambi i casi notiamo tipologie con o senza braccioli, dal design classico con doghe dal mordente in diversi colori. Molto graziose e declinate in una palette dai toni accesi, sono le sedie da giardino pieghevoli di Leroy Merlin, preziose per chi non dispone di spazi ampi.

    Per chi vuole scegliere sedute da esterno chic, versioni in polipropilene più esclusive sono firmate Magis e Metalmobil. Sono realizzate in vari colori e presentano uno schienale completamente liscio oppure intervallato da elementi a traforo.

    Sedie da giardino in acciaio stanno conquistando sempre più adepti, tanto che nelle nuovissime collezioni, figurano tra le proposte di B-Line, Derlot Editions e Ames. A traforo, infine, sono le creazioni firmate Driade e Potocco, con struttura cromata.

    Volete ammirare tutti i modelli imperdibili? Sbirciate tra le immagini della nostra fotogallery dedicata alle sedie da giardino del 2017! Voi quale preferite?