Sedie da giardino: da Ikea a Leroy Merlin i modelli per il 2016

Sedie da giardino: da Ikea a Leroy Merlin i modelli per il 2016

Le sedie da giardino sono dei complementi d'arredo che non possono assolutamente mancare nell'arredo per l'outdoor. Ecco allora le proposte più belle per il 2016.

da in Arredamento, Come arredare, Garden Design, Ikea, Sedie di Design, Sedie Ikea
Ultimo aggiornamento:

    Le sedie da giardino sono un complemento d’arredo indispensabile per arredare gli spazi esterni. Possono servire a molteplici scopi: come sedute attorno a un tavolo da pranzo o per leggere un libro all’ombra di un albero, per rilassarsi o chiacchierare in compagnia di un amico. Essendo prodotti da esterno, i materiali dovranno rispondere a precisi requisiti: dovranno essere resistenti, duraturi e di facile manutenzione. I vari brand d’arredamento propongono nei loro cataloghi diverse possibilità per arredare con gusto e stile l’outdoor. Ecco allora da Ikea a Leroy Merlin i modelli per il 2016.

    Le sedie da giardino 2016 mettono al primo posto l’aspetto funzionale. I materiali devono essere di qualità e rispondere a precisi criteri, finalizzati ad una lunga durata del prodotto e a una facile manutenzione. I materiali prediletti sono l’alluminio, leggero e di facile manutenzione, la plastica, economica e versatile, e il legno, opportunamente trattato con cere e vernici speciali.

    Le sedie da giardino del catalogo 2016 Ikea sono perfette per chi è alla ricerca di una soluzione dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Particolarmente interessante il modello Vildanso, in legno e alluminio, con seduta reclinabile in tre posizioni e schienale curvo, per garantire il massimo del comfort. Perfette per arredare piccoli spazi, come terrazze o balconi, le sedie pieghevoli 2016 Mallaro, da abbinare al tavolo della stessa serie. Le sedie Innamo in plastica non richiedono manutenzione e sono impilabili, perfette quindi sia per giardini per che per piccoli ambienti.

    Anche le sedie da giardino Leroy Merlin presentano un’ottimo rapporto qualità prezzo e puntano soprattutto all’aspetto funzionale. I vari modelli, da abbinare eventualmente ai tavoli da giardino dello stesso set, sono pensati per vivere gli spazi esterni in totale comfort e tranquillità. I materiali sono di facile manutenzione e leggeri da trasportare.

    Maisons du Monde propone nella collezione da giardino tanti modelli interessanti, per arredare l’outdoor con stile e originalità. Chi ama il vintage rimarrà conquistato dalle sedie da giardino in metallo Harry’s, disponibili in diverse varianti di colore, dal fascino vagamente industrial. Sempre in metallo le sedie della collezione Batignoles che presentano un aspetto decisamente più moderno con la loro seduta lineare dal design sobrio.

    Non passeranno di certo inosservate le sedie da giardino del catalogo Maisons du Monde Scoubi, disponibili in diverse varianti di colore; il più interessante è senz’altro il modello turchese con seduta e schienale in fili di resina e struttura in metallo, perfetto per conferire all’outdoor un tocco dal fascino marittimo.

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareGarden DesignIkeaSedie di DesignSedie Ikea

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI