Sedie da giardino 2014, per arredare con gusto il dehor

Sedie da giardino 2014, per arredare con gusto il dehor

Sedie da giardino 2014, tanti modelli per arredare con stile ed eleganza tutti gli spazi esterni, dai terrazzi ai giardini, passando per portici e piccoli balconi

da in Cataloghi, Garden Design, Sedie di Design
Ultimo aggiornamento:

    In plastica o in alluminio, in legno o teak, le sedie da giardino 2014 sono super resistenti, colorate e adatte ad ogni tipo di spazio, anche ai giardini o ai balconi più piccoli e ristretti. I modelli pieghevoli, infatti, non ingombrano e possono essere sistemati in un angolo quando non si necessita del loro utilizzo. Il design pensato per l’arredamento dell’outdoor non ha confini ed è sempre alla ricerca di soluzioni hi-tech con forme e strutture nuove. I risultati sono straordinari, i designer di tutto il mondo hanno dato libero sfogo al loro genio e alla loro creatività. Basta sfogliare la galleria fotografica allegata al post per rendersi conto che in commercio sono disponibili sedie da giardino di ogni tipo e con un’estetica tutta da ammirare.

    Basta guardare l’immagine di copertina per rendersene conto. Una foto nella quale sono raffigurate le sedie da giardino Africa di Vondom, disegnate da Eugeni Quitlet, artista spagnolo amante delle cose semplici perché a suo avviso rappresentano gli oggetti più originali. L’essenza delle sue sedute, infatti, è contenuta proprio nella semplicità e nella naturalezza delle forme.

    È stata presentata al Salone del Mobile 2014, la Washington Skeleton, sedia da giardino di Knoll, prodotto disegnato da David Adjaye e realizzato in alluminio pressofuso con una finitura ad hoc per l’outdoor. È molto leggera e resistente anche il modello Luxembourg Rocking Chair di Fermob, tradizionale sedia a dondolo, declinata in una moltitudine di colori.

    E quando si parla di sedute per esterni non si può non citare la poltrona Nemo di Driade, diventata un’icona dell’outdoor design. Una sedia a forma di maschera disegnata da Fabio Novembre che si caratterizza per le sue dimensioni importanti e per la curiosa forma di volto umano.

    Una vera e propria scultura capace di emozionare per il suo grande impatto scenografico.

    Chi fosse alla ricerca di un prodotto più tradizionale e più economico di quelli appena citati, può puntare sulle sedie da giardino Ikea. Nel catalogo della multinazionale svedese ci sono una serie di modelli davvero niente male. Sedie da giardino in legno come quelle della collezione Applaro capaci di offrire tutta la bellezza del calore naturale di questo materiale. Sedie da giardino in ferro battuto, in alluminio antiruggine con rivestimenti disponibili in tutta una serie di colori e tessuti. C’è anche la possibilità di abbinare le sedute ai mobili da giardino per arredare con stile lo spazio esterno o per allestire dei veri e propri salottini a cielo aperto.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CataloghiGarden DesignSedie di Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI