Sedie classiche o dal mood vintage, le idee per la tua dimora

Le sedie classiche o dal mood vintage raccolgono il fascino degli arredi del passato, unendolo ai materiali all'avanguardia di oggi, per offrire sedute comode e meravigliose.

[galleria id=”9823″] Vi piacerebbe arredare con sedie classiche o dal mood vintage? Passano gli anni ma alcuni must restano. E il design che trae ispirazione dal passato è proprio uno di questi. Sarà merito dei dettagli raffinati, della lavorazione capitonnè, delle strutture decorate o forse del design molto sinuoso, quel che è certo è che lo stile classico riscuote sempre grande successo. E’ per questo che la maggior parte dei brand, organizza le proprie collezioni riservando sempre un’attenzione particolare a questo mood. Noi vogliamo parlarvi delle sedie classiche per sala da pranzo e cucina, tutte le proposte più interessanti per arredare!

[monetizer contentid=”976″]

Il fascino delle sedute tradizionali non conosce età, continua a sedurre migliaia di persone, allettate dalla possibilità di inserire elementi speciali all’interno della propria dimora, in cucina e soprattutto nella sala da pranzo dallo stile tradizionale. Le sedie classiche imbottite, quelle che generalmente vengono disposte attorno ai tavoli decorati, sono declinati ampiamente nelle collezioni di design. Dialma Brown le propone in versione capitonnè, la tipica trapuntatura con bottoni o semplici punti. Si tratta di una lavorazione che accomuna anche le creazioni firmate CorteZari e Cadore Arredamenti. In tutti e tre i casi lo schienale è alto ma si differenziano per un profilo stondato nel primo, a forma di medaglione per il secondo e per il rivestimento in pelle e foglia oro per il terzo, una particolarità che permette di annoverare queste sedute fra le sedie classiche di lusso.

Rivelano un forte richiamo allo stile Liberty, le proposte di Arredoclassic, con rivestimento in tessuto rigato. Chi ama le sedie classiche in paglia, potrà riconoscere il giusto compromesso fra tradizione e modernità nelle proposte di Mara, con struttura in metallo e seduta in plastica simil paglia. Velluti e decori possono essere messi da parte in favore di un mood più sobrio, cercando le sedie vintage Anni ’50 e ’60. I modelli in metallo sono quelli più gettonati, con tipologia a slitta e sostegno in acciaio, a cui abbinare eventualmente cuscini di design per la seduta. Le proposte sono innumerevoli, da Lapalma ad Access-fit, con imbottitura ultralucida, passando per Old Montpellier di Cargo Milano, impilabile, con gambe concave e schienale saldato alla seduta. Non temete di osare? Allora siete pronti per accogliere in casa le sedie vintage colorate by POLaRT, in rosa acceso, oppure quelle di Airnova by Leader, in verde lime!

Per quanto riguarda i prezzi delle sedie classiche, possono oscillare molto, passando da alcune decine di euro fino a oltre 500 euro. Tenendo d’occhio le offerte, però, potreste trovare sedie vintage usate a costi bassi. Quale vorreste? Sfogliate la gallery per ammirare tutti i modelli più belli!

Impostazioni privacy