Sedie classiche: 7 modelli per il 2017

7 modelli di sedie classiche 2017 da non perdere, creazioni ispirate alla tradizione che aggiungeranno un tocco di classe al soggiorno o la sala da pranzo.

Sedie classiche 2017

Fra le sedie classiche 2017 si annidano proposte molto graziose, fra le quali abbiamo individuato 7 modelli da non perdere per arredare con stile la casa. Le proposte ispirate alla tradizione, trasmettono sempre un fascino particolare ma in occasione del nuovo anno, le sedute vengono reinterpretate, per offrire oggetti di arredo dall’estetica nuova e raffinata. Fra sedie classiche imbottite e tipologie con seduta decorata, scoprite con noi i modelli da non perdere.

Sedia con schienale alto Arredoclassic

Sedia classica Arredoclassic

Se cercate sedie classiche per soggiorno, il modello Donatello firmato Arredoclassic, è ideale, grazie al rivestimento decorato e allo schienale con profilo a cuore. Le sedie dell’azienda, sono proposte sia con che senza braccioli, per massimizzare la personalizzazione dell’arredamento.

Sedia classica Ikea

Sedia classica Ikea

Fra le sedie classiche Ikea, un modello economico e di stile è Ivar, la seduta realizzata in legno massiccio dal colore chiaro. Si tratta di un modello resistente, da poter carteggiare e trattare in superficie, per adattarlo perfettamente al design del proprio appartamento.

Sedia classica Maisons du Monde

Sedia classica Maisons du Monde

Tra le sedie classiche bianche, dei veri must have per chi ama l’arredamento in stile vintage, vi segnaliamo la seduta di Maisons du Monde. Parliamo di un modello della nuova collezione, caratterizzato da schienale a medaglione e sedile imbottito. Una proposta ideale per una sala da pranzo in stile XVIII secolo.

Sedia in tessuto Grifoni Silvano

Sedia imbottita Grifoni Silvano

Alle sedie classiche Maisons du Monde si aggiungono altre sedute eleganti e dal mood vintage, proposte da Grifoni Silvano. In particolare, l’arredo della linea 3602, mostra una struttura di sostegno dall’effetto anticato e un tessuto decorato. Una delle sedie imbottite classiche da non perdere!

Sedia classica Polart

Sedia classica Polart

Un altro modello di sedie imbottite classiche è la seduta di Polart, caratterizzata da un design chiaramente ispirato alla tradizione, ma declinata in una tonalità del tutto non convenzionale. Le sedie del brand appaiono infatti colorate di un azzurro intenso, perfetto per chi vuole aggiungere un tocco estroso all’arredamento.

Sedia classica Scavolini

Sedia classica Scavolini

Baccarat è uno dei modelli da inserire fra le sedie classiche per sala da pranzo, belle e funzionali. Si tratta di una seduta in faggio laccato lucido con un rivestimento in similpelle bordeaux che aggiunge un tocco di raffinatezza all’intero ambiente.

Matrix P, un modello by Midj

Sedia classica Midj

Concludiamo, infine, con una sedia in stile classico firmata Midj. Parliamo di Matrix P, la versione con schienale e seduta imbottita, e comodi braccioli laterali. Mostra una struttura in legno con finitura rovere moro o rovere naturale e rivestimento disponibile in vari colori. Allora quale dei 7 modelli di sedie classiche per il 2017 preferite?

avatar autore

Parole di Palma Salvemini