Sedie Calligaris: prezzi e modelli della collezione 2014

Sedie Calligaris: prezzi e modelli della collezione 2014

Scopri tutte le ultime novità di design della nuova collezione di prestigio di Calligaris

da in Calligaris, Cataloghi, Sedie Calligaris, Sedie di Design
Ultimo aggiornamento:

    Le sedie Calligaris sono tra i complementi di design più amati per la zona giorno. I modelli e i prezzi della collezione 2014 del marchio sono diversi e variano in base ai materiali e allo stile dell’oggetto stesso. Tra le sedie Calligaris per cucina e per la sala da pranzo c’è davvero l’imbarazzo della scelta e non è facile, almeno a primo colpo, individuare quella più adatta allo stile della propria casa. Il motivo? Ognuna è unica e sofisticata ed è davvero difficile scegliere l’una piuttosto che l’altra. Ci sono modelli in plastica, in legno, in pelle e in tessuto, creazioni dal design particolare e altre più classiche e sobrie. Come fare a selezionare la seduta giusta? Semplice, dovete solo scoprire tutte le sedie Calligaris del catalogo.

    L’azienda Calligaris ha da poco festeggiato 90 anni di successi e l’ha fatto presentando durante l’edizione 2013 del Salone del Mobile milanese delle sedute giovani e informali, come il modello Amelie. Anche quest’anno è tornata a sorprendere con una collezione di sedie tutte da scoprire. Tra i nuovi modelli, infatti, troviamo MS4 di Calligaris, una seduta realizzata in polipropilene dalla forma essenziale e sobria e disponibile in sette varianti di colore. Ciò che la contraddistingue da tutte le altre è la seduta, completamente decorata da motivi esagonali, che ricordano le celle di un alveare, e che garantisce una morbidezza pari a quella di un cuscino.

    Gamera di Calligaris è una sedia dalla scocca unica e realizzata in nylon. Come molti altri modelli dell’azienda, anche Gamera è impilabile, il che la rende adatta anche per bar e locali pubblici. Ciò che la caratterizza è lo schienale, che ricorda quello di una rete, ed è declinata in sette colori, tra cui grigio, rosso, nero e giallo oro.

    Molto belle le sedie Calligaris in pelle, tra le quali vi segnaliamo Nido, una poltroncina imbottita che ha uno stile pulito e semplice. Se preferite le sedute classiche realizzate in legno, di sicuro non potrete resistere dinanzi al fascino retrò dei modelli Basil, Mya e Claire, mentre tra quelle in plastica non potete farvi scappare Alchemia e Hero, i pouf contenitori Crossover e le sedie Calligaris Parisienne.

    Il listino prezzi delle sedie Calligaris è piuttosto variabile. Tutto dipende dal modello che selezionate, se il suo design è più o meno particolare, se il materiale utilizzato è più prezioso di un altro. Scoprite tutti i modelli e scegliete le sedie che più fanno per voi e per la vostra casa guardando le immagini dei modelli raccolti nella nostra fotogallery!

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CalligarisCataloghiSedie CalligarisSedie di Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI