Sedie Calligaris: i modelli del 2016

Calligaris propone una vasta gamma di sedie sia dalle linee classiche che dal design moderno, basta solo scegliere il modello e le finiture preferite

Sedie Calligaris: i modelli del 2016

I modelli del 2016 delle sedie Calligaris soddisfano i clienti alla ricerca di arredi in stile moderno, e anche chi deve arredare una casa classica e tradizionale. Caratterizzate tutte da uno stile naturale con nuance che vanno da tinte sobrie a sfumature più eleganti, le sedute proposte da Calligaris sono frutto di una continua ricerca e innovazione.

Sedia imbottita Annie

Sedia imbottita Annie

La sedia imbottita Annie disegnata da Edi e Paolo Ciani fa parte dei modelli 2016 di Calligaris che verranno esposti al Salone del Mobile 2016. Un modello di sedia molto funzionale e indicata anche per il mercato contract, Annie ha 4 gambe ellittiche ed è proposta in frassino o in faggio, e scocca con imbottitura e rivestimento a scelta fra tessuto o pelle.

Sedia Bahia in legno o metallo

Sedia Bahia in legno o metallo

La sedia Bahia disegnata da Dondoli e Pocci è uno dei modelli 2016 di Calligaris che verranno esposti al Salone del Mobile 2016. 2 i modelli proposti: la prima con basamento in legno, e la seconda in metallo, ma tutte e due comode e dotate di scocca in uno speciale tessuto termoplastico anti-usura. Interessante anche la versione prodotta come arredo da esterno grazie al trattamento speciale per l’outdoor.

Sedia in cuoio Aida Plus

Sedia in cuoio Aida Plus

Aida Plus è un’evoluzione di uno dei modelli di sedie più famosi di Calligaris, ed è rivestita completamente in cuoio. Elegante e raffinata, ha una silhouette slanciata e uno stile minimal, ed è perfetta per arredare sia la zona dining che la zona living.

Sedia imbottita Claire M

Sedia imbottita Claire M

La sedia imbottita Claire M di Calligaris è una delle sedute più comode del catalogo 2016, grazie all’ampio sedile e lo schienale sagomato, entrambi imbottiti e in pelle. La base in metallo a forma di slitta e l’ampia varietà di colorazioni la rendono perfetta anche per interni giovani e moderni.

Sedia in legno Tosca

Sedia in legno Tosca

Tosca è una sedia Calligaris presente nel catalogo 2016 caratterizzata dalla struttura in legno e da una seduta extra imbottita. I colori del rivestimento in pelle e la sua grande comodità la rende uno dei modelli di punta della collezione, ed è apprezzata anche da inserire in altre zone della casa come la camera da letto, per sostituire la classica poltrona da camera.

Sedia in pelle Berliner

Sedia in pelle Berliner

La sedia in pelle Berliner ha una linea minimal e un’aria seria ed austera che però nasconde un’anima confortevole. Disponibile con due diverse tipologie di gambe in metallo, ha seduta e schienale imbottiti e rivestiti in morbida pelle con cuciture a vista nella parte centrale dello schienale. Grazie al suo rigore, risulta anche perfetta per arredare la zona studio.

Sedia in legno Colette

Sedia in legno Colette

La sedia in legno Colette del catalogo 2016 Calligaris ha la particolarità di essere rivestita in tessuto tweed da scegliere in diverse varianti di colore, dal tweed verde bosco a quello rosso mattone. Anche questo è un modello di sedia molto comodo grazie alla forma avvolgente e all’imbottitura di seduta e schienale.

Sedia in legno Jam W

Jam W

Di chiara ispirazione nordica, Jam W è una sedia in legno di faggio massello con seduta in plastica bicolore da scegliere nella configurazione preferita. La sua linea naturale, i fori sullo schienale e la leggerezza dei suoi cromatismi la rendono una seduta ideale per arredare una casa giovane.

Sedia impilabile Parisienne

Sedia impilabile Parisienne

Parisienne è una sedia impilabile realizzata in policarbonato che si può utilizzare anche per arredare il giardino. Dallo stile classico e romantico, è una delle sedute di punta del catalogo, grazie alla possibilità di poter essere inserita in qualsiasi ambientazione, anche per arredare bar e locali pubblici.

Impostazioni privacy