Sedie a dondolo: da Ikea a Maisons du Monde le proposte per il 2016

Sedie a dondolo: da Ikea a Maisons du Monde le proposte per il 2016

Le sedie a dondolo ti regaleranno indimenticabili momenti di relax, evocando tutto il nostalgico fascino del passato. Ecco allora tante proposte moderne e retrò per la casa.

da in Arredamento, Arredamento soggiorno, Complementi d'arredo, Sedie di Design, Sedie Ikea
Ultimo aggiornamento:

    Le sedie a dondolo, utilizzate un tempo dai nostri nonni per concedersi momenti di relax, tornano di moda reinterpretandosi in una chiave più moderna e ironica. Diversi sono i brand d’arredamento che le propongono nelle loro collezioni, con modelli ispirati chiaramente al passato e modelli dal design futuristico. Ecco allora da Ikea a Maisons du Monde le proposte per il 2016.

    Le sedie a dondolo ci fanno venire subito alla mente l’immagine dei nostri nonni, comodamente seduti a chiacchierare fra loro, fumando la pipa o leggendo una rivista. Questi elementi dal fascino nostalgico vengono apprezzati anche ai giorni nostri, tanto che gli ultimi trend d’arredamento li confermano come un arredo di design dal forte impatto emotivo.

    I vari brand d’arredamento propongono diversi modelli di sedie a dondolo nei loro cataloghi. Le sedie a dondolo Ikea rispettano la tradizione riproponendosi nella classica versione in legno, talvolta vivacizzata da tonalità più attuali, come il rosso o il nero.

    Maisons du Monde rivisita la tradizione dando vita a modelli di sedie a dondolo dal fascino vintage ma realizzate con materiali inusuali per questi elementi. Ne è un perfetto esempio il modello G1, con seduta in cuoio e struttura in metallo cromato, che contrappone il contemporaneo design minimal allo stile vintage.

    Elephant, già vista nel catalogo Kristalia sedie a dondolo 2015, viene riproposta per l’anno 2016 con la seduta rivestita in tessuto e la struttura in legno.

    Il nuovo modello, di chiara ispirazione nordica, garantisce ancor più comfort alla seduta e quindi un maggiore relax.

    Magis presenta la nuova sedia a dondolo Pina, con struttura in acciaio verniciato e cuscino sedile rivestito in tessuto; sarà l’elemento ideale per arredare un salotto moderno o per personalizzare un angolo della camera da letto in stile minimal.

    Oltre alle sedie a dondolo, alcuni brand d’arredamento propongono anche le versioni di poltrone a dondolo, ancor più confortevoli e rilassanti. Dare Studio propone Katakana, una poltrona a dondolo imbottita, dotata di comodi braccioli. La struttura in legno le conferisce un design morbido e naturale. In linea con la filosofia green, l’azienda Staygreen propone la seduta Swing, realizzata con fogli di cartone a doppia onda e rivestimento in cotone rigenerato lavabile.

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento soggiornoComplementi d'arredoSedie di DesignSedie Ikea

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI