Sedie a dondolo: da Ikea a Maison du Monde le proposte per il 2015

Sedie a dondolo: da Ikea a Maison du Monde le proposte per il 2015

Per il 2015, tantissime aziende propongono meravigliose sedie a dondolo, modelli classici in legno dal fascino retrò e creazioni moderne in materiali all'avanguardia.

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Arredamento soggiorno, Gervasoni, Ikea, Kristalia, Magis, Maisons du Monde, Sedie di Design, Sedie Ikea
Ultimo aggiornamento:

    Amate anche a voi le sedie a dondolo? Per il 2015, moltissimi brand di arredamento interpretano questo elemento must del soggiorno o della camera da letto, in versioni particolarmente accattivanti. Da Ikea a Maison du Monde, fra le collezioni dell’anno prevalgono modelli fortemente classici e ispirati ad un mood retrò, insieme a creazioni più moderne, che rielaborano completamente la seduta. Volete scoprire tutti i modelli imperdibili delle sedie a dondolo 2015? Continuate a seguirci!

    Accomodarsi sulla sedia e dondolarsi davanti al camino mentre ci si dedica alla lettura, oppure farlo in giardino e sotto il sole, per godere del tepore dei suoi raggi: non sarebbe questa la più bella idea di relax? Concedersi un momento di pausa, è essenziale per interrompere il frenetico ritmo quotidiano. E nell’ambiente domestico è importante lasciare spazio anche ad arredi che riescano a conciliare la distensione e il riposo. Le sedie a dondolo, costituiscono i prodotti perfetti ma quali sono le novità del 2015?

    Cominciamo da Kristalia, l’azienda friuliana che dedica sempre molta attenzione ai progetti innovativi, attraverso sperimentazione e ricerca di nuove soluzioni tecniche. Il brand propone Elephant, il modello ideato dallo studio Neuland, con scocca ampia ed avvolgente. E’ realizzata in poliuretano rigido dai colori diversi: nero, bianco, marrone, beige e verde oliva. Nel catalogo di arredamento Magis 2015, troviamo versioni con struttura di sostegno in tubolare di acciaio verniciato e sedile in poliestere. Sul bordo inferiore, i pattini sono in massello di frassino naturale o verniciato.

    L’impiallacciatura di faggio, invece, costituisce la struttura delle sedie a dondolo Ikea, un vero must del brand come nelle proposte della linea Poang. Maison du Monde, investe, al contrario, sull’abbinamento materico di legno e metallo, valorizzato da un rivestimento black & white che simula l’effetto della pelle di mucca.

    Fra le sedie a dondolo moderne, si fa notare Guapa, il modello firmato Midj, caratterizzato da un design ricercato. Si inserisce bene in contesti dallo stile essenziale e raffinato, grazie al rivestimento in cuoio che unisce comfort e ottima resistenza. La struttura si fa insolita e accattivante con Hippo Timkid, creata appositamente per i bambini, mentre chi ama le sedie a dondolo classiche, perfette per arredare uno chalet in montagna, potrà contare sulle proposte Andreu World, le versioni in legno con schienale alto sagomato. Nella nostra gallery trovate tutte le sedie a dondolo di design per il 2015! Voi quale preferite?

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoArredamento soggiornoGervasoniIkeaKristaliaMagisMaisons du MondeSedie di DesignSedie Ikea
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI