Sedie a dondolo: da Ikea a Maisons du Monde le proposte per il 2014

Sedie a dondolo: da Ikea a Maisons du Monde le proposte per il 2014

Date un'occhiata alle sedie a dondolo proposte per il 2014

da in Arredamento, Complementi d'arredo, Sedie di Design
Ultimo aggiornamento:

    Le sedie a dondolo sono un complemento d’arredo dal sapore nostalgico che viene riproposto da numerosi brand sul mercato dell’arredamento. Naturalmente, oltre ai classici modelli ispirati al passato, troviamo rivisitazioni con materiali innovativi e design moderno, in grado di inserirsi facilmente in tutti i contesti. Da Ikea a Maisons du Monde, tante le proposte per il 2014 da scegliere, per creare in casa vostra un angolo relax accogliente, particolarmente confortevole.

    Per gli amanti della tradizione andranno benissimo i classici modelli di sedie a dondolo in legno o in vimini, dai colori naturali; richiamano tanto lo stile country e creano un’atmosfera romantica deliziosamente retrò. Maisons du Monde ripercorre il solco della tradizione, proponendo sedie a dondolo in vimini, rattan, legno, dai toni naturali o nel più elegante e attuale bianco.

    Le sedie a dondolo Ikea si ispirano allo stile scandinavo, con linee pulite ed essenziali. Il legno lasciato al naturale si accende con imbottiture dai colori vivaci ma anche nelle nuances più chiare e luminose. Le sedie a dondolo vi permetteranno di arredare la casa in stile retrò, senza trascurare eleganza e design.

    Sul mercato troviamo sedie a dondolo rivisitate, dal design contemporaneo: materiali innovativi come la plastica nelle tonalità più fredde del nero e del bianco, strutture metalliche e rielaborazioni in chiave artistica. I modelli di ultima generazione tengono conto anche del loro reale utilizzo all’interno delle nostre case: le sedie a dondolo diventano così vere e proprie poltrone relax, con sedute sempre più comode, imbottiture particolarmente soffici ed eventuali accessori come il poggiapiedi.

    Il mercato particolarmente attento al pubblico femminile, ha pensato a modelli cosiddetti “per allattare”, il dondolio riproduce la dolce camminata della mamma e rilassa il neonato durante la fase dell’allattamento. Sedie a dondolo con culle incorporate, sedute ergonomiche per favorire la distensione, modelli ispirati all’infanzia, con immagini tratte dal mondo dei giochi.

    L’ultima frontiera è rappresentata dalle sedie a dondolo che vi permetteranno di navigare sul web con il massimo comfort, essendo dotate di portatablet o addirittura di tv incorporata. Le forme sembrano proprio confermare che le sedie a dondolo avranno successo anche nello spazio.

    394

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoComplementi d'arredoSedie di Design
    PIÙ POPOLARI