Sedia salvaspazio di Zanic Design

Per chi ha problemi di spazio in casa, Zanic Design produce la seduta Silla Guarda progettata dal designer Alberto Villarreal

da , il

    La sedia Silla Guarda Zanic Design, progettata dal designer Alberto Villarreal di Città del Messico, risolve il problema di spazio di moltissime case contemporanee, dove, ahimè, specialmente in città, le cucine sono minuscole ed avere ospiti a pranzo è sempre un problema.

    Invitare gli amici a cena non è più un problema con le sedute disegnate da Alberto Villarreal, che vi presentiamo oggi.

    Se una volta le sedie potevano essere impilabili, preparatevi a nuovi modelli meglio definiti come “infilabili” visto che hanno la capacità di occupare pochissimo spazio infilandosi le une nelle altre.

    Come vedrete nelle immagini, ogni sedia ne contiene una seconda a sorpresa, da tirar fuori quando occorre aggiungere un posto a tavola, risolvendo con un’idea davvero geniale il problema della mancanza di spazio.

    Silla Guarda di Zanic Design a prima vista è una sedia come le altre ma guardandola di profilo si scopre un’anima estraibile, ovvero un’altra sedia al suo interno.

    Se la scocca esterna è in corian bianco quella interna è in legno rosso, per un effetto ying e yang davvero niente male.

    La plastica custodisce il legno, proteggendo la più delicata seduta, con un guscio bianco lavabile e super pratico, rappresentato dalla seconda sedia.

    Pensate che con sole quattro sedute di questo tipo intorno ad un tavolo, si ricava una tavolata da otto posti, nel caso dovessero arrivare improvvisamente ospiti.

    Oltre a questo aspetto pratico, una soluzione di questo tipo risolve anche l’odioso problema del non saper mai dove conservare le sedie di scorta.

    Foto:

    www.architetturaedesign.it

    www.minimalismi.com

    www.incrediblethings.com