Sedia Moroso Booklet: sottile come una linea su un foglio
Booklet è il nome di una sedia per interno proposta dal marchio Moroso allo scorso Salone del Mobile milanese. Booklet era disponibile in catalogo fin dal dicembre del 2011: è una seduta dai profili lineari e continui che si distingue per una particolare leggerezza sia visiva che strutturale che evidenzia un segno stilistico molto preciso. La sua silhouette è sottile come una linea disegnata su un foglio, sobria nell’approccio a tal punto che Booklet sembra quasi priva di gravità. I piedi sono in acciaio e si incrociano e si sovrappongono su una scocca imbottita ergonomica con un alto grado di confort. Si tratta di design industriale puro, contemporaneo nell’approccio, che rivela immediatamente una cura educata nel ricercare una linea sobria applicata alla struttura leggera e resistente.
L’elegante continuità visiva del profilo in acciaio presiede la funzione della forma, sottolineando la morbidezza del segno che si pone al di sopra del semplice esercizio di stile. Risulta evidente il riferimento alla leggerezza di semplici fogli fascicolati, privi della rigidità contenitrice della copertina.
Booklet è una seduta ideale da usare a casa intorno al tavolo da pranzo o per ristoranti, alberghi, conference hall e, grazie all’ampia proposta di colori e rivestimenti, per qualsiasi ambiente che ricerchi eleganza e essenzialità.
Questo prodotto Moroso ha avuto una calda accoglienza così che nel libretto dei piani futuri di sviluppo dell’azienda compare anche un tavolo della stessa linea.
Booklet è uno dei primi lavori “solisti” di Toan Nguyen, che dopo dieci anni con Antonio Citterio due anni fa ha aperto il suo studio a Milano.
Mar 31/05/2011 da Sergio Romeo in Sedie Moroso







![Home sweet Home: le novità 2012 di Porro [FOTO]](http://static.designmag.it/designmag/fotogallery/147X94/27223/balancing-boxes-design-front.jpg)
![Zanotta al Salone del Mobile 2012 tra novità e celebrazione del passato [FOTO&VIDEO]](http://static.designmag.it/youtube-vg/147X94/vi/KoIZcufhGrk/0.jpg)
![Lo stand Mdf Italia tra i più belli del Salone del Mobile 2012 [FOTO]](http://static.designmag.it/designmag/fotogallery/147X94/27105/mdf-italia-al-salone-del-mobile-2012.jpg)
![Artek al Salone del Mobile 2012 con le sedute Lento Llounge e una lampada a sospensione [FOTO]](http://static.designmag.it/designmag/fotogallery/147X94/26959/al-salone-del-mobile-la-collezione-kiki.jpg)





![Zanotta al Salone del Mobile 2012 tra novità e celebrazione del passato [FOTO&VIDEO]](http://static.designmag.it/youtube-vg/300X195/vi/KoIZcufhGrk/0.jpg)
![Il padiglione Vitra al recente Salone del Mobile 2012 a Milano: novità e ampliamenti di gamma [FOTO&VIDEO]](http://static.designmag.it/90X58/www/designmag/it/img/VitraHaus_13_lowres.jpg)
![Moroso festeggia i suoi 60 anni al Salone del Mobile 2012 [FOTO&VIDEO]](http://static.designmag.it/90X58/www/designmag/it/img/Moroso60.jpg)
![Al Poliform Lab il Made in Italy dei divani, letti, armadi, librerie e cucine [FOTO+VIDEO]](http://static.designmag.it/90X58/www/designmag/it/img/poliform-showroom-my-life.jpg)
