Sedia Maritime, concept ispirato alle navi in legno da Casamania

Sedia Maritime, concept ispirato alle navi in legno da Casamania

Il giovane designer inglese Benjamin Hubert, conteso dai brand più outsider del design, ha avuto nel 2011 un Salone del Mobile piuttosto impegnativo visto il numero dei suoi nuovi progetti al loro debutto

da in Aziende, Designer, Fiere & Eventi di Design, Mobili in legno, Salone Del Mobile e Fuorisalone 2016, Sedie di Design
Ultimo aggiornamento:

    Il giovane designer inglese Benjamin Hubert, conteso dai brand più outsiders del design, ha avuto nel 2011 un Salone del Mobile piuttosto impegnativo visto il numero dei suoi nuovi progetti al loro debutto. Tra i più interessanti c’ è Maritime, sedia progettata per l’azienda italiana Casamania. Il concept è dichiaratamente ispirato alle tradizionali tecniche di costruzione delle navi in legno. Nasce così questa gamma di sedie in legno massiccio che mostra all’esterno una struttura dove gli appoggi sono visibili sulla parte esterna per suggerisce lo scafo di una barca. Si tratta di una costolatura che consente una seduta solida con impiego minimo di materiale.

    ‘Marittima’ è costruita in legno massello di frassino, nella struttura, e laminato curvato nella conchiglia della seduta.

    Può essere rivestita ed è disponibile anche in tinte traslucide, rovere naturale, grigio, blu.

    Il punto di forza di Maritime, oltre alla suggestione che deriva dal mondo marittimo e navale, è che si tratta di una sedia che deve alla classe del design e all’accurata lavorazione artigianale del massello tutta la sua eleganza e raffinatezza.

    Infatti, il preciso e ricercato equilibrio tra la struttura e la scocca, l’assemblaggio manuale delle sue parti e le sue forme schiette da laboratorio ne costituiscono un vero e proprio valore aggiunto.

    La curvatura della scocca che segue le venature del legno aggiunge morbidezza e sinuosità alla solida struttura in rovere massello.

    Schiettezza dei materiali, artigianalità e suggestione sono i caratteri distintivi di ogni lavoro di Benjamin Hubert come per le lampade in vetro soffiato per Authentics.

    303

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AziendeDesignerFiere & Eventi di DesignMobili in legnoSalone Del Mobile e Fuorisalone 2016Sedie di Design
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI