Sedia Calligaris: design classico e lineare per Cream

Una delle novità 2011 in casa del marchio Calligaris è la sedia Cream

[galleria id=”3955″]Una delle novità 2011 in casa del marchio Calligaris è la sedia Cream. Presentata allo scorso Salone del Mobile di Milano e disegnata da Mr. Smith Studio, Cream ha un design lineare e classico in cui viene messa in evidenza la contrapposizione dei materiali tra il legno della struttura, faggio naturale, faggio tinto anilina nera oppure laccato bianco opaco e il Restilon usato per il sedile e lo schienale (disponibile nei colori: rosso, senape, bianco ottico, tortora). Il colore, oltre che la silhouette, è il punto di forza di questo progetto che ha riscosso parecchi consensi dal pubblico fieristico.

La sedia Cream si accompagna poi a due tavoli allungabili con struttura in legno nelle stesse finiture utilizzate per la seduta e piano in mdf verniciato bianco ottico opaco. Il tavolo è disponibile nelle versioni a forma quadrata oppure rettangolare.
 
Il Restilon® è un polimero composito termoplastico strutturale, usato da Calligaris perchè permette di realizzare una “pelle” esterna più rigida ed un’anima interna più flessibile che contiene il 35% di materiale riciclato compatibile con il ciclo produttivo. Caratterizzato da una elevata lucentezza superficiale, da un’ottima resistenza agli UV e buona resistenza ai graffi.
 
A dispetto del nome, MrSmith Studio è italiano, milanese per la precisione, si occupa di industrial, lighting, packaging e graphic design. Marco Mascetti e Michele Menescardi hanno disegnato per Calligaris anche un altro bel prodotto targato 2011, la sedia basil, ispirata ad una foglia oltre che le lampade Sextans e Tucana ed è punto di riferimento per il disegno dei tavolini del marchio Alma design.

Impostazioni privacy