Sedia a dondolo Murakami di Rochus Jacob

Sedia a dondolo Murakami di Rochus Jacob

La sedia a dondolo Murakami di Rochus Jacob è in grado di produrre energia per accendere la lampada da lettura

da in Complementi d'arredo, Eco Design, Luci & Lampade, Sedie di Design
Ultimo aggiornamento:

    La sedia a dondolo Murakami, ideata e progettata dal designer statunitense Rochus Jacob, è davvero un prodotto di design di altissimo livello e innovativo dal punto di vista ecologico.

    Il complemento d’arredo realizzato dal designer Rochus Jacob consiste in un oggetto che unisce in un unico elemento una sedia a dondolo in legno chiaro e una lampada da lettura.

    La particolarità di questa seduta sta nel fatto che si tratta di un prodotto di importante valore ecologico: attraverso il dondolio della sedia viene infatti prodotta l’energia necessaria per accendere la lampada e illuminare così il nostro piccolo angolo di salotto.

    L’idea dello statunitense Rochus Jacob nasce dalla volontà di far sperimentare la produzione e il consumo di energia elettrica direttamente all’utente!

    Tutto ciò è possibile grazie all’utilizzo della tecnologia di nano-dinamo poste sulla base della seduta in grado di produrre energia attraverso il movimento provocato dal dondolarsi sulla sedia; l’energia prodotta durante il giorno viene immagazzinata per mezzo di una batteria e può essere poi utilizzata la sera per accendere la lampada da lettura.

    Al piacere di riposarsi dopo una faticosa giornata di lavoro dondolandosi sulla propria sedia preferita si aggiunge così la consapevolezza di aver fatto, nel proprio piccolo, qualcosa per l’ambiente che ci circonda!

    La sedia a dondolo è un elemento di eco design di altissimo livello che coniuga il rispetto per l’ambiente con una struttura dalle linee semplici ed immediate adatta per ogni tipo di arredamento.

    308

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Complementi d'arredoEco DesignLuci & LampadeSedie di Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI