Scrigno porte scorrevoli e a battente del catalogo 2016: tutti i modelli

Le porte Scrigno sono tutte caratterizzate da linee sobrie ed eleganti, con materiali e finiture di alta qualità

Essential Scrigno

Dal 1989 Scrigno produce porte scorrevoli e a battente caratterizzate da soluzioni tecniche e stilistiche innovative. Dalle soluzioni a scomparsa a quelle filomuro, tutti i modelli del catalogo 2016 sono prodotti di alta qualità, oggi lavorati nei due stabilimenti in Emilia-Romagna, o in quelli di Francia, Spagna e Repubblica Ceca. La produzione di Scrigno ha inoltre l’obiettivo di offrire soluzioni confortevoli per il recupero dello spazio, dal design superlativo e dall’elevata qualità.

Scrigno è un’azienda di successo che ad oggi esporta i propri prodotti caratterizzati da un’alta qualità, in 16 Paesi del mondo.
Il catalogo 2016 riferito alle porte per interni propone 3 linee di prodotto: Scrigno Gold, Essential by Scrigno e le Porte by Scrigno. Ogni linea propone varie soluzioni che spaziano dalle porte a scomparsa che privano gli ambienti degli impedimenti di una soluzione ad ante, alle porte a battente tradizionali, a quelle filomuro dove scompaiono stipiti e cornici, fino alle modernissime soluzioni scorrevoli in vetro.
La linea Scrigno Gold per interni permette di non vedere le porte quando non sono necessarie, grazie ad aperture scorrevoli a scomparsa con controtelai robusti e tecnologici frutto di prove tecniche che li hanno portati ad essere la scelta preferita da un numero sempre crescente fra progettisti e architetti.
I modelli fra cui scegliere vanno da quello base fatto da un’unica porta scorrevole, a quella doppia con controtelaio che fa scomparire due porte scorrevoli contrapposte. Remix da invece la possibilità di contenere in un unico cassonetto due porte in vetro, mentre in Applauso le ante si richiudono su loro stesse a libro. Armonico propone una porta a scomparsa che si apre a L, Orbitale prevede invece una o due porte scorrevoli curvilinee. Surprise permette a due pannelli di scorrere uno dentro l’altro in modo telescopico.

Surprise di Scrigno

La linea Essential propone il Sistema Porta-Parete, ossia aperture scorrevoli e a battente che non prevedono nè stipiti nè cornici coprifilo, riducendo la finitura fuori muro, dove le porte diventano essenziali e mimetizzate con la parete che le ospita. Oltre al modello scorrevole e a battente, Dual la scomparsa di due porte in vetro scorrevoli collegate tra loro da un sistema di trascinamento, mentre Trial lo fa con tre. Essential Pro è la scelta per chi vuole automatizzare le porte scorrevoli, e per chi vuole anche una soluzione efficiente per il bagno, ecco Essential Soluzione Doccia con una porta scorrevole interno muro per box doccia senza piatto ma a raso pavimento.
Per chi vuole separare la cucina dalla zona living in modo affascinante, ecco Essential Trial, un prodotto innovativo con tre ante in vetro scorrevoli con controtelaio senza stipiti e cornici, dal design assolutamente minimale.

Essential Trial di Scrigno

avatar autore

Parole di Anna Franceschi