Scopri tutti i modelli e i materiali degli armadi Ikea

Una selezione dei migliori armadi Ikea per arredare con stile e basso costo la zona notte

da , il

    Oggi vi vogliamo parlare di armadi Ikea! Proprio così, sempre più persone scelgono di arredare la casa con i prodotti ideati e realizzati dal celebre brand svedese Ikea, leader nel campo dell’arredamento low cost. Si tratta infatti di una linea completa e varia che spazia dai mobili agli accessori, dai complementi all’oggettistica, caratterizzata da un design semplice ma accattivante ideale per chi vuole arredare la casa in modo pratico e funzionale senza spendere una cifra eccessivamente alta.

    Da Ikea si trova proprio di tutto! ma noi oggi vi vogliamo presentare alcuni dei modelli di armadi presenti nel catalogo Ikea 2011 e ideali per arredare la zona notte con stile e a basso costo.

    La collezione di armadi Ikea è molto ampia e permette di soddisfare qualsiasi esigenza e gusto perché spazia dai grandi armadi componibili dalle linee contemporanee fino ai classici armadi mono anta dal sapore un po’ retrò.

    Straordinaria è anche la linea di accessori e complementi per allestire e arredare in tutta comodità la cabina armadio

    Armadio Ikea Pax

    Si chiama Pax ed è una straordinaria linea componibile di grande successo firmata Ikea. Si tratta infatti di un armadio per la zona notte estremamente versatile e ideale per personalizzare al meglio l’ambiente per soddisfare a pieno le singole esigenze. È possibile comporre il proprio armadio Ikea Pax semplicemente combinando insieme gli elementi che si desiderano scegliendo fra una vasta gamma di proposte di strutture e ante. Molto varia è anche la scelta dei materiali e dei colori.

    Armadio Ikea Elgå

    Elgå è il nome un altro sistema componibile per la zona notte ideato da Ikea per garantire la massima libertà nell’organizzazione e gestione dello spazio. Il sistema prevede una struttura componibile con ante scorrevoli realizzate in materiale truciolare, lamina e fibra di legno disponibili in diversi colori per adattasi al meglio allo stile della propria abitazione.

    Armadio Ikea Hemnes

    Per chi ama lo stile classico e adora i tradizionali armadi a due ante, la soluzione ideale è Hemnes. Si tratta infatti di un guardaroba caratterizzati da un design semplice ed essenziale realizzato attraverso una struttura in truciolare e fibra di legno laccato dotato di due ante e altrettanti cassetti.

    Armadio Ikea Engan

    Engan è un guardaroba Ikea che richiama alla mente uno stile leggermente vintage caratterizzati da due ante di cui una a specchio che ha la doppia funzione di far apparire la stanza più grande e allo stesso tempo di guadagnare spazio sostituendo uno specchio da parete o da terra.

    Armadio Ikea Dombås

    Linee essenziali e profili lineari e squadrati sono invece gli elementi che meglio descrivono l’armadio Ikea Dombås caratterizzato da una struttura a tre ante dove le cerniere sono dotate di un particolare meccanismo che chiude l’anta automaticamente a fine corsa, così il guardaroba non resta mai aperto!