Scavolini apre nuovi punti vendita

Scavolini apre nuovi punti vendita

Scavolini continua la sua corsa all’espansione, aprendo nuovi punti vendita in tutto il mondo

da in Arredamento Cucina, Cucine Scavolini, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Il marchio Scavolini continua la sua corsa all’espansione, aprendo nuovi punti vendita in tutto il mondo.
    E’ appena nato (il 12 dicembre scorso) il 41esimo negozio in Italia a Milano, ed il prossimo sarà a New York, a Broadway, raggiungendo quota 150 punti vendita nel mondo.

    L’export vale il 20% e la crescita dei ricavi nel 2009 è pari al 4%.
    Ecco tutti i numeri del marchio, e la ricetta di questa espansione intensiva, valida come strategia aziendale per superare la crisi.

    Il 41esimo negozio monomarca Scavolini in Italia, si compone di mille metri quadri ed è situato a Milano nel quartiere Corvetto, ma Scavolini non si limita certo a questo, e prepara la sua espansione oltreconfine.

    Il primo punto vendita all’estero, è stato aperto 25 anni fa, ed oggi siamo a quota 150 in tutto il mondo.

    Per l’impresa pesarese, tuttavia, l’anno nero delle cucine, con una flessione complessiva del giro d’affari del 17% per un settore che in Italia vale 2,2 miliardi, non è stato così buio, e dopo la battuta di arresto del 2008, i ricavi, circa 212 milioni di euro, crescono del 4%.

    E allora l’azienda, cerca di superare il periodaccio ricercando mercati emergenti.

    Tra luglio e ottobre Scavolini ha aperto 12 negozi in Europa (Anversa, Varsavia, Montpellier, Sofia, Sarajevo) e in Asia (a Hyderabd in India) spingendosi fino all’Uzbekistan e all’estremo oriente russo, a Vladivostok.

    Da qui la strategia di Scavolini che corre sul doppio binario estero-Italia cercando di rafforzarsi con il design di prestigio e i punti vendita monomarca.

    297

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento CucinaCucine ScavoliniPrimo Piano
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI