Saturnia Collection: il bagno in pietra di Nigro

Saturnia Collection: il bagno in pietra di Nigro

Philippe Nigro presenta Saturnia Collection composta da elementi in pietra per il bagno

da in Accessori, Arredamento Bagno, Fiere & Eventi di Design, Garden Design
Ultimo aggiornamento:

    Saturnia Collection del designer francese Philippe Nigro è stata da poco presentata al Marmomacc, fiera sul design in pietra tenutasi a Verona dal 30 settembre al 3 ottobre 2009. La collezione comprende un insieme di elementi in pietra naturale per il bagno.

    La creazione di Philippe Nigro per Piba Marmi, azienda vicentina rivolta alla ricerca avanzata nell’utilizzo di superfici-texture innovative, include una vasca da bagno, un piatto doccia, una serie di lavandini da appoggio e una panca da esterni.

    Carattere ricorrente di ogni elemento di Saturnia è l’utilizzo di grandi lastre di pietra naturale scolpite creando una continua alternanza di pieni e di vuoti che si uniscono e si intrecciano generando configurazioni geometriche diverse.

    Un elemento interessante della collezione e senza dubbio la panca per esterni che crea un forte impatto visivo grazie al contrasto fra la fredda e dura pietra e la verde e soffice erba racchiusa nell’isola centrale.

    L’utilizzo della pietra naturale come materia prima per l’arredamento del bagno è un’idea innovativa anche se personalmente trovo che renda l’ambiente eccessivamente rigoroso e serio dall’atmosfera fredda e impersonale.

    Interessante potrebbe però essere uno studio sull’accostamento di questi elementi creati da Nigro con il colore delle pareti e gli altri accessori del bagno.

    Colori accesi e caldi sulle pareti e accessori dal profilo tondeggiante e morbido possono infatti creare un perfetto contrasto di tonalità e consistenze regalando un ambiente accogliente e originale!

    305

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriArredamento BagnoFiere & Eventi di DesignGarden Design
    PIÙ POPOLARI