Salone del Mobile 2017: le collezioni dei brand di moda

Sono tanti i brand di moda che partecipano al Salone del Mobile 2017: scoprite le novità delle loro collezioni. Tra le maison che hanno realizzato delle collezioni di design e fashion spiccano i nomi di Trussardi, Versace, Missoni e Dolce & Gabbana al Salone del Mobile 2017 di Milano.

Salone del Mobile 2017: le collezioni dei brand di moda

Il Salone del Mobile 2017 sarà scandito anche dalle collezioni dei brand di moda, che saranno esposte in fiera dal 4 al 9 aprile. In queste giornate sarà possibile ammirare le creazioni delle maison italiane e internazionali più note e attive nel campo del fashion. Tante sono le novità per arredare con stile e, soprattutto, con un tocco lussuoso la nostra dimora. Vediamo insieme quali saranno i brand di moda del Salone del Mobile 2017 che proporranno le loro ultime collezioni homewear.

Sono davvero moltissimi gli espositori del Salone del Mobile 2017 e tra questi figurano anche i fashion brand più amati al mondo. Tra coloro che prenderanno parte all’esposizione, e che occuperanno gli spazi dei padiglioni di Fiera Milano, c’è Fendi Casa, con la sua nuova collezione ispirata al viaggio e a Miami. All’interno di questa ci sono una serie di complementi di arredo per vivere meglio la zona giorno, e in particolar modo il salotto. Tra le novità living c’è la poltrona Artù di Thierry Lemaire e la lampada Velum disegnata dall’architetto Marco Costanzi. Protagonisti della linea Fendi Casa 2017 sono i divani Palmer, firmato da Toan Ngyen, dallo stile elegante e impreziosito da pelli pregiate, e Conrad, un imbottito dai tessuti generosi e dalle sedute ampie. Molto bella è la palette cromatica utilizza per questa collezione, all’interno della quale spiccano le nuance neutre del grigio chiaro e del tortora, ma anche azzurro, verde e rosa.

Anche Trussardi è tra i brand di moda del Salone Internazionale del Mobile 2017 di Milano e in questa occasione presenterà la poltrona Maryl, che fa parte della nuova collezione elegante e moderna la casa. Maryl è stata disegnata dall’architetto Carlo Colombo, sotto la direzione creativa della stilista Gaia Trussardi. Questa seduta è molto ampia e generosa, decisamente accogliente e raffinata, pensata per omaggiare lo stile milanese. La nuova poltrona di Trussardi Casa ha la silhouette dello schienale e del bracciolo molto marcata. È proposta con rivestimento in pelle o tessuto ed è personalizzabile.

Dolce & Gabbana e Smeg hanno realizzano insieme una nuova collezione di piccoli elettrodomestici, impreziositi dalle grafiche siciliane, utilizzate ultimamente dai due fashion designer italiani. La linea limited edition si chiama Sicily is my Love e all’interno ci sono tostapane, spremiagrumi, macchina del caffè, frullatore, estrattori di succo, bollitori e impastatrici.

Tra le novità del 2017 vi segnaliamo anche la collaborazione tra Missoni e Jannelli&Volpi, che ha dato vita a una serie di rivestimenti murali chiamati “Wallcoverings01 Missoni Home”. La linea di carte da parati è ispirata alle classiche trame della maison italiana e alle sfumature utilizzate anche sulla biancheria per la casa. La collezione speciale sarà presentata in uno dei tanti eventi del Fuorisalone 2017 presso lo showroom Missoni in via Solferino 9 e quello di Jannelli&Volpi in via Melzo 7.

Scoprite nella nostra gallery tutte le novità dei brand di moda al Salone del Mobile 2017 di Milano.