Salone del Mobile 2017: Kartell, le novità e le special edition

Kartell al Salone del Mobile 2017 presenta le sue ultime novità, tra cui vedrete lampade, poltrone, sedie, tavoli e mobili componibili. Scoprite insieme a noi tutte le ultime creazioni di Kartell al Salone Internazionale del Mobile 2017 di Milano.

da , il

    Al Salone del Mobile 2017 il brand Kartell presenta novità e special edition imperdibili. ContamiNation è il tema scelto per questa edizione della fiera internazionale di Milano, all’interno della quale il marchio di complementi di arredo mostra la nuova collezione, realizzata in collaborazione con i più grandi designer internazionali. Kartell ContamiNation esprime bene il concetto di metissage, che è l’essenza del progetto delle nuove proposte del brand.

    Tra le creazioni proposte tra i padiglioni del Salone del Mobile 2017 c’è la Generic Family disegnata da Philippe Starck. Si tratta di una linea, che è stata lanciata lo scorso anno, che è stata arricchita da nuovi modelli e un tavolo dal design semplice ed essenziale. Tra le novità ci sono Generic Bistrot, un tavolo funzionale, e Generic Catwalk, una delle nuove sedute dallo stile pulito e rigoroso, adatta a tanti ambienti, tra cui anche bar e uffici.

    Tornano anche le lampade Kabuki di Kartell firmate da Ferruccio Laviani. Dopo l’esordio dello scorso anno, anche questa serie è stata rinnovata e al suo interno troviamo tre nuove creazioni: mini, outdoor e a sospensione. La struttura a trama effetto pizzo rimane invariata e i colori disponibili sono bianco, trasparente, oro e azzurro.

    Quest’anno i Componibili di Kartell compiono 50 anni: i grandi classici, firmati da Anna Castelli Ferrieri, sono stati rivisitati da designer e curatori di tutto il mondo. All’appello hanno risposto Mario Bellini, Antonio Citterio, Ferruccio Laviani, Piero Lissoni, Alberto Meda, Fabio Novembre, Philippe Starck, Patricia Urquiola, Tokujin Yoshioka, i brand di moda Emilio Pucci e Missoni e Disney, per una special edition da non perdere.

    Nel padiglione di Kartell al Salone del Mobile 2017 potrete vedere anche Aledin, una lampada a led da tavolo a bracci snodati in policarbonato. Ne esistono due varianti: Tec, con testa piatta per uso ufficio, e Dec, pensata per arredare e decorare spazi interni.

    Madame Paula è una delle novità che scopriremo tra i tanti eventi del Fuorisalone 2017. Infatti, all’interno del nuovo pop-up store di Paula Cademartori, in piazza San Babila – Galleria del Toro, a Milano, sarà possibile scoprire in anteprima una delle più classiche poltrone di Kartell, caratterizzata dalla stampa iconica Magic.

    Il SaloneSatellite 2017 è giunto al suo ventesimo compleanno e questa volta i brand hanno realizzato una serie di complementi in edizione limitata, che entreranno a far parte della Collezione SaloneSatellite 20 anni. Kartell ha realizzato la lampada Candy Candle progettata da Patrick Jouin, una creazione da terra che esalta le proprietà del materiale plastico, regalando un’atmosfera sublime all’ambiente.

    Nella nostra gallery potrete vedere le novità di Kartell al Salone del Mobile 2017 di Milano.

    Più letti