Salone del Mobile 2017: il miglior design visto a Rho Fiera

La redazione di Design Mag ha visitato il Salone del Mobile 2017 a Rho Fiera, durante la prima giornata della manifestazione dedicata all'arredamento. Scoprite cosa ha visto e qual è stato il miglior design del Salone del Mobile 2017 di Milano.

Il Salone del Mobile 2017 ha aperto le sue porte e la redazione di Design Mag vi propone il miglior design visto a Rho Fiera. Il grande evento che porta nella città di Milano le aziende del settore arredamento di tutto il mondo, è finalmente iniziato e siamo andate a vedere dal vivo le proposte che i designer internazionali hanno progettato per rendere più belli e funzionali gli spazi interni della casa, ma anche l’outdoor. Inoltre, i brand che hanno esposto nei padiglioni di Euroluce e Workplace 3.0 ci hanno mostrato le loro ultime novità nel campo dell’illuminazione e dell’ufficio.

Tra i padiglioni del Salone del Mobile 2017 abbiamo visto ambienti eleganti e raffinati, molti dei quali caratterizzati da uno stile classico e opulento. Qui abbiamo scoperto lampadari multi-bracci con pendenti di cristalli e ornamenti dorati, ma anche tavoli in marmo decorati e sedute imbottite e rivestite con tessuti fantasiosi e pellami di alta qualità. Anche gli ambienti più moderni, tra cui soggiorni con divani angolari dalle silhouette geometriche ed estrose, impreziositi da splendidi cuscini a contrasto e ripiani in legno, hanno sicuramente riscosso grande successo.

Dalla zona living siamo passate allo spazio destinato al pranzo, dove, oltre ad ammirare tavoli meravigliosi, con piani sofisticati e piedi o basi ricercate, siamo rimaste affascinate anche dalle varie mise en place, da realizzare con servizi di piatti e bicchieri di un tempo, come quelli firmati Versace. Consolle, specchi e lampade da tavolo rappresentano la combinazione perfetta per arredare l’ingresso di casa.

Letti con testiere importanti e imbottite, accompagnati da comodini in legno in stile déco e cassettiere decorate sono tra i pezzi che hanno maggiormente catturato l’attenzione nella nostra visita al Salone Internazionale del Mobile 2017. Anche le camerette dei bambini, con soluzioni fiabesche ispirate ai castelli delle principesse e quelle più british per i maschietti, hanno certamente colpito nel segno e impressionato i visitatori di questa 56esima edizione.

Con il ritorno di Euroluce 2017, la biennale dedicata all’illuminazione, in fiera abbiamo ammirato tantissimi complementi luminosi: lampadari con cristalli e in vetro soffiato, soluzioni singole e da soffitto, che ricordano i pianeti, complementi da terra, per arredare con stile ogni ambiente, ma anche lampade da tavolo in legno e plafoniere scintillanti.

Infine, uno sguardo a Workplace 3.0, il salone dell’ufficio dedicato agli arredamenti per gli spazi di lavoro: tavoli da riunioni, sedute confortevoli con schienali bassi, scaffali e divanetti per la zona relax.

Scoprite nella nostra gallery il meglio del Salone del Mobile 2017 di Milano selezionato dalla redazione di Design Mag.

Le foto sono state scattate con la fotocamera CANON G7X.