Salone del Mobile 2016: le novità degli espositori italiani e internazionali

Cosa vedremo di nuovo in occasione dell'attesissimo Salone del Mobile 2016 di Milano? Scopritelo con noi

[galleria id=”9935″]

Il Salone del Mobile 2016 di Milano aprirà a breve le sue porte e per l’occasione numerosi espositori italiani e internazionali presenteranno le loro ultime novità di design. Prima di conoscere i vari complementi di arredo che le più importanti aziende mostreranno dal 12 al 17 aprile, vediamo insieme cosa ci sarà di nuovo in questa attesissima manifestazione. Innanzitutto, è bene ricordare che siamo giunti alle 55esima edizione del Salone del Mobile di Milano e che quest’anno sarà ancora più speciale grazie all’apertura dell’Esposizione Internazionale della Triennale di Milano ‘Design after Design’.

Il Salone di Milano 2016 sarà suddiviso in tipologie stilistiche, quindi Classico e Design, e visto il successo riscosso precedentemente sul mercato americano, verrà lanciato per la prima volta il nuovo settore xLux, presso il padiglione 3, il quale risponde alla crescente domanda di dare una collocazione precisa ai prodotti di lusso. Infatti, sono sempre più le aziende che si sono lanciate in questo senso e hanno voluto sperimentare per creare dei complementi di un certo calibro, tra cui ricordiamo innanzitutto i grandi nomi della moda, come Fendi, Cavalli, Versace, Borbonese, Ungaro e Ferré ma anche brand legati al mondo delle automobili, come Aston Martin. Quest’anno tornano anche le biennali Eurocucina e il Salone Internazionale del Bagno 2016 i quali vantano oltre 300 espositori in totale. Qui saranno presentate le ultime novità di design per la cucina e per il bagno, dai complementi agli elettrodomestici, per facilitare la vita di ogni persona.

A tal proposito, quali sono le novità di design al Salone del Mobile 2016 di Milano? Innanzitutto vi parliamo di Softhouse, che questa volta proporrà tra le sue creazioni il divano Madame, un modello imbottito dalle linee morbide e forme avvolgenti, realizzato in velluto di cotone e lana, mentre VG New Trend presenterà Shinke, un altro divano di design dall’eleganza senza tempo con schienale capitonné e linee sinuose, con cuscini che regalano vivacità, ma anche la collezione Glass & Wood, con il tavolo rotondo Venezia e la poltroncina Elizabeth. Il marchio Marioni sarà presente al salone con Joan, una seduta in pelle colorata con struttura in metallo con effetto ottone spazzolato, mentre Formitalia mostrerà la collezione Granada, fatta di imbottiti sobri e sofisticati.

Tra i marchi di lusso ritroveremo Tonino Lamborghini, con la sua serie Carbon Imola, fatta di divani e sedute di lusso ma contraddistinte da un forte fascino sportivo, e anche Aston Martin è tra le aziende del Salone del Mobile di Milano 2016 e proporrà la particolare libreria di design da parete V083 dal fascino futuristico laccata in argento matt. Ma di novità ce ne sono tantissime altre e potrete vederle sfogliando la nostra gallery dedicata alle creazioni delle quali a breve non potremo più fare a meno.

Impostazioni privacy