Salone del mobile 2015: le date e gli eventi da non perdere a Milano

Ecco tutte le date e gli eventi da non perdere al Salone del Mobile 2015 a Milano

salone mobile

salone mobileAppuntamento dal 14 al 19 aprile nella città della moda e del design con la 54a edizione del Salone del Mobile 2015. Milano torna ad accogliere la fiera dell’arredamento più importante dell’anno che si estende per ben 200.000 metri quadrati presso il quartiere fieristico di Rho. Un evento da non perdere che prevede un’affluenza di 300.00 visitatori provenienti da 160 paesi. Non solo quindi design e innovazione ma anche incontri culturali e punti di vista differenti. Ecco allora tutte le date e gli eventi da non perdere a Milano per il 2015.

In questi giorni è stata annunciata alla stampa la 54a edizione del Salone del Mobile 2015, un evento da non perdere in cui verranno presentate tutte le novità del design nel settore arredamento. Più di 2000 espositori faranno la loro comparsa per mostrare in anteprima le loro creazioni su un’area espositiva di più di 200.000 metri quadrati.

Il Salone del Mobile 2015 sarà suddiviso in tre tipologie stilistiche: Classico, Moderno e Design. Il Salone del Complemento d’arredo e il Salone Satellite accoglieranno le biennali Euroluce e Workplace3.0 Salone Ufficio per mostrarvi tutte le novità d’arredo per l’ambiente lavoro.

A Euroluce troverete tutte le novità nel campo dell’illuminazione sia ad uso domestico che industriale, oltre che per usi commerciali e speciali. Da segnalare l’installazione-evento “Favilla, Ogni luce una voce” proclamata dall’Unesco in occasione dell’Anno internazionale della luce, ideata dall’architetto Attilio Stocchi.

Per l’arredamento ufficio moderno da non perdere al Salone del Mobile 2015 Workplace3.0 dove verranno esposte tutte le novità per l’ufficio, per gli istituti assicurativi, le banche e gli spazi pubblici. Non solo mobili e complementi d’arredo ma anche elementi per acustica, rivestimenti, tecnologie audio-video. Per spunti e ispirazioni verrà installata, proprio al’interno di Workplace3.0, La Passeggiata di Michele De Lucchi.

Un secondo evento IN ITALY spiegherà, attraverso un filmato multimediale progettato da Four in the Morning la qualità e l’eccellenza dei prodotti italiani. L’evento vedrà protagoniste 64 aziende italiane e un gruppo scelto di architetti, designer e progettisti che accompagneranno lo spettatore durante la visione.

Nel Salone del Mobile 2015, il Salone Satellite sarà dedicato al tema “Pianeta vita” in previsione dell’Expo 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”. Qui verrà dato spazio ai giovani under 35 selezionati da tutto il mondo fra architetti, imprenditori e interior designer.

Il Salone del Mobile 2015 è tra i sostenitori della mostra “LEONARDO 1452-1519”, la più grande mostra mai tenuta in Italia su Leonardo Da Vinci. L’inaugurazione sarà il 15 aprile 2015 a Palazzo Reale.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa