Salone del Mobile 2012: le anteprime sui nuovi contenitori Pianca [FOTO]

Pronti per le novità che il marchio italiano Pianca presentarà al Salone del Mobile di Milano 2012

Arrivano le prime indiscrezioni sulle anteprime che il marchio italiano Pianca presentarà al Salone del Mobile di Milano, dal 17 al 24 aprile 2012, nel campo dei contenitori. Il desiderio è quello di rinnovare lo stile del marchio ed allora si fanno strada prodotti come i contenitori Quadra oppure Spazio. La gamma dei prodotti Pianca, estremamente ampia ed in continua evoluzione per soddisfare ogni necessità d’arredo, continua a seguire la strada del design funzionale nel segno di valori come la bellezza, la durata e la trasversalità con tutti gli ambienti giorno della casa.

L’idea di Quadra nasce dald esiderio di reinterpretare un arredo come la madia classica con un design contemporaneo. Pianca supera il concetto di contenitore reinterpretando la classica madia con un sistema modulare unico e flessibile. Caratterizzata da un design geometrico espresso con linee sicure e nette, angoli retti e precisi, con Quadra Pianca si propone un’estetica di stile che non permette indecisioni o dubbi. Gli elementi possono essere pensili o poggiate a terra, con cassetti, ante battenti o a ribalta. La maniglia nascosta è ricavata direttamente nel dettaglio dei pannelli frontali dei diversi moduli.

Al Salone del Mobile 2012 anche una seconda novità, il contenitore Spazio segue la via di una collezione di arredi dallo stesso nome che è un successo del marchio: si tratta di un sistema modulare e componibile che consente la massima libertà espressiva. Un nuovo gioco di sovrapposizioni e volumi scanditi da dettagli precisi che si fondono con il colore (28 proposte fashion solo per i laccati), il vetro e le nuovissime finiture in pietra. I materiali diventano protagonisti nel dare vita e personalità alle forme.

avatar autore

Parole di Sergio Romeo