Salone del Mobile 2012: Calligaris presenta le sedie Link e Skin

Arrivano altre indiscrezioni dal marchio Calligaris per il Salone del Mobile 2012, dal 17 al 22 aprile prossimi a Milano: le sedie Link e Skin, entrambe firmate dallo studio di design fiorentino Archivolto

[galleria id=”5107″]Arrivano altre indiscrezioni dal marchio Calligaris per il Salone del Mobile 2012, dal 17 al 22 aprile prossimi a Milano: le sedie Link e Skin, entrambe firmate dallo studio di design fiorentino Archivolto. Link è una sedia impilabile con struttura in metallo verniciato e il sedile in plastica bicolore intrecciata. In pratica, riprende e rivisita in chiave moderna una forma classica, ma si caratterizza soprattutto per il sedile con intreccio bicolore a contrasto e base sempre in tinta con il fusto.

Impilabile, pratica, funzionale, la sedia Link ha la struttura realizzata in tubo rettangolare verniciato e spalliera curvata. Grazie all’abbinamento dei colori e alle nuove tonalità, è indicata per una casa moderna e giovane.

La sedia Skin si costituisce di una monoscocca in polipropilene, disponibile nei colori bianco opaco, senape, tortora, rosso e nero. La sedia di Calligaris è realizzata in coiniezione di polipropilene a carica differenziata con l’ausilio di tecnologia airmoulding, è impilabile ed estremamente funzionale, anche perché può essere utilizzata sia all’interno sia all’esterno.

Risponde ad un linguaggio minimalista la sedia Skin dal design semplice e pulito, ma allo stesso tempo ricercato, e proprio la sua linea essenziale la rende perfettamente abbinabile sia con un tavolo moderno sia con un tavolo d’epoca.

Lo studio Archivolto non è nuovo al marchio Calligaris, infatti, oltre a questi due progetti che vi presentiamo adesso, ha firmato anche il design della poltroncina Bloom, che sarà presentata a questa stessa edizione del Salone e di cui vi abbiamo anticipato qualche giorno fa.

Impostazioni privacy