Salone del mobile 2011: tappeti con Swarovski Sahrai

Sparkles è la nuova capsule collection Noor di Sahrai, presentata in anteprima al Salone del Mobile di Milano, che ha pensato di utilizzare veri cristalli swarovski per illuminare le sue creazioni

tappeti Swarovski Sahrai
Sparkles è la nuova capsule collection Noor di Sahrai, presentata in anteprima al Salone del Mobile di Milano. Già il nome stesso “Noor” che in persiano significa “Luce” fa intuire quale sia l’obiettivo ed il senso di questa particolarissima linea di tappeti. Il marchio Sahrai ha pensato di utilizzare veri cristalli swarovski per illuminare le sue creazioni, abilmente incastonati tra le trame di preziosi tappeti in seta.
La sfida è quella di conciliare un materiale morbido come la seta, con la superficie calpestabile di un tappeto, dove per di più sono incastonati dei cristalli sottoposti a continue sollecitazioni.
 
La lavorazione è complessa, ma il risultato è spettacolare, grazie alla straordinaria lucentezza dei cristalli Swarovski Elements.
 
Pensate che sono ben 20.000 i finissimi Swarovski Elements che decorano Raining Lights, il primo modello della capsule collection che è stato presentato in occasione del Salone del Mobile.
 
I cristalli generano una vera pioggia di luce che si concentra su un lato del tappeto e si dirada gradualmente verso il lato opposto, con un tocco di raffinata eleganza che farà sicuramente innamorare gli amanti del lusso e dei tappeti pregiati.
 
Il tappeto Raining Lights, dopo essere stato presentato in anteprima al Salone, sarà presto nei migliori punti vendita e rivenditori del marchio.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy