Salone del Mobile 2011, quali sono le tendenze di quest’ anno?

Salone del Mobile 2011, quali sono le tendenze di quest’ anno?

Il salone del Mobile 2011 è arrivato alla fine e quindi è tempo di bilanci, allora si potrebbe provare a capire quali siano le tendenze per l'anno in corso e per il prossimo

da in Aziende, Fiere & Eventi di Design, Salone Del Mobile e Fuorisalone 2016
Ultimo aggiornamento:

    salone mobile tendenze

    Il Salone del Mobile 2011 è arrivato alla fine e quindi è tempo di bilanci, allora si potrebbe provare a capire quali siano le tendenze per l’anno in corso e per il prossimo. Quella che sta per concludersi, è una manifestazione che preannunciava grandi numeri fin dall’anniversario, il cinquantesimo, della Cosmit. Un cinquantenario di tutto rispetto che conferma il Salone come vetrina privilegiata dell’arredamento e del design di qualità. Tuttii grandi nomi erano presenti, brand del calibro di Rimadesio, Arflex, Pedrali, Calligaris, Porro ma anche Kartell (lo stand era un piacere per gli occhi), Magis e tanti altri.

    Ai padiglioni 6-7-8 e dintorni la parola d’ ordine è la cura per il dettaglio, la ricerca dei materiali, colori caldi e linee moderne nel disegno. Gli stand sono molto grandi e si vede che le aziende hanno voluto investire molto per mostrare il meglio di sè, cioè arredi di grande qualità per spazi “vivibili”, eleganti e di carattere.

    Semplicità e bellezza sono di tendenza.

    Ai padiglioni 16 e 20 l’abiente è più informale, si vede che c è voglia di giocare ma anche qui si conferma l ‘idea di un arredo di buon gusto, senza troppi eccessi, sono le idee, i concetti, a contare più del colpo d’ occhio.

    Comunque grandi sorprese ed arredi eccellenti, vi stupirete di cosa possano offrire i marchi, made in Italy in testa, ma anche stranieri tra i quali crescono molto quelli che parlano in lingua tedesca e spagnola.

    295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AziendeFiere & Eventi di DesignSalone Del Mobile e Fuorisalone 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI