Salone del bagno 2016: tutte le novità di questa edizione

A cadenza biennale, al Salone Internazionale del Bagno 2016 sono presentate tutte le soluzioni dedicate al benessere della persona

The Luxury Spa Experience Dornbracht Comfort Shower

Il Salone del bagno 2016 vede 200 espositori su uno spazio di oltre 19.000 metri quadrati dei padiglioni 22 e 24, per completare l’offerta del Salone Internazionale del Mobile anche con arredi e complementi del settore bagno. Mobili, accessori e rubinetteria, vasche da bagno e idromassaggio, minipiscine e saune, cabine doccia e sanitari, radiatori e rivestimenti, scopriamo tutte le novità di questa edizione e i trend dell’ambiente bagno all’interno delle case, ma non solo.

Talis di Hansgrohe

Rubinetterie novità al Salone del Mobile 2016, e Hansgrohe, l’azienda tedesca leader dei prodotti per l’ambiente bagno, presenta Talis Select, un miscelatore con pulsante pratico che regala il massimo comfort. Disponibile nella versione S -Style, o E – Elegance permette anche di risparmiare acqua perché la disattivazione dell’erogazione è velocizzata rispetto ad un rubinetto tradizionale con leva.

Link di Ever by Thermomat

Spazio ad altre innovazioni al Salone Internazionale del bagno 2016 grazie a Ever by Thermomat, che qui presenta i suoi lavabi e contenitori sospesi e modulari Link che hanno il gran vantaggio di poter essere configurati secondo il gusto e le richieste del cliente e dello spazio bagno. Grande funzionalità anche per i mobili contenitori grazie ai vani super accessoriati, ideali per una clientela esigente. Da segnalare la possibilità di inserire il sistema Link negli ambienti bagno dedicati alle persone con disabilità che necessitano di strutture senza barriere architettoniche per il facile accesso a persone su sedia a rotelle.

Single Memphis di Devon & Devon

In Fiera a Milano anche le nuove proposte bagno di Devon & Devon: la nuova vasca in ghisa da centro stanza Lamè, il restyling in versione twin di Double Claridge, la consolle doppia Double Madison, il mobile porta lavabo Harry Junior, il mobile porta lavabo Double Season, la consolle di piccole dimensioni in ottone tornito e ceramica Single Memphis, l’elegante lavabo doppio in ceramica Brooklyn, lo specchio Boogie, l’elegante rubinetteria Black Diamond e le pavimentazioni effetto marmo Cover.

Metamorfosi di Olympia

Olympia Ceramica sceglie il Salone del Mobile 2016 per portare colore e originalità in bagno. Per chi è alla ricerca di prodotti per allestire un ambiente bagno giovane e moderno ecco Metamorfosi, la nuova linea di lavabi d’appoggio dalle forme plastiche con il lato esterno di colorazione nera e interno a scelta fra il classico bianco ghiaccio a nuance allegrissime.

Allmarble di Marazzi

Marazzi sceglie invece di essere presente al FuoriSalone 2016 nel suo spazio di Via Borgogna con la nuova collezione Allmarble, la nuova interpretazione dei marmi pregiati. Grazie alla ricerca e alla tecnologia produttiva di questa grande azienda si è arrivati alla proposta di un gres pregiato che rievoca il marmo in svariate tipologie di finiture, dimensioni e colorazioni.

avatar autore

Parole di Anna Franceschi